Giornalista aggredito, Ciani: "Riaffermare Dna antifascista costituzione"

Giornalista aggredito, Ciani: Riaffermare Dna antifascista costituzione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE INTERNO

Giornalista aggredito, Ciani: "Riaffermare Dna antifascista costituzione" 24 luglio 2024 Torino, 24 lug. - "Siamo qui a Torino a manifestare con tanti cittadini, partiti e associazioni perché quello che accaduto ad Andrea Joly è molto grave. Non possiamo permettere che un giornalista sia picchiato per strada da estremisti di estrema destra e che questo non sia condannato da tutti, dalla società civile e dai partiti, e che il Dna antifascista della nostra costituzione non sia riaffermato". (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

TORINO – “Non appenderti a un’idea sbagliata, ripudia il fascismo”: questo il messaggio affisso dallo street artist Andrea Villa da alcune ore in corso Regina Margherita 52, a Torino. (Quotidiano Piemontese)

Villanova Monteleone. Il 7, 8 e 9 agosto la comunità di Villanova Monteleone apre le sue porte ai visitatori per l’evento clou della 16ª edizione di “Chenamos in carrela”, che troverà il suo apice in una grande cena in piazza Generale Casula a base di eccellenze enogastronomiche locali. (SARdies.it)

La persona aggredita, a cui va la mia solidarietà, non si è mai dichiarata giornalista. A creare polemica sono le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa che ieri, durante la cerimonia del Ventaglio, pur condannando l’episodio, ha detto: «Ci vuole un modo più attento di fare incursioni legittime da parte dei giornalisti. (il manifesto)

Giornalista aggredito, Joly al presidio in suo sostegno a Torino

“Sulla vicenda di questi giorni, ho una posizione di assoluta e totale condanna. Ad esempio ho letto che non si è mai dichiarato come giornalista”. (Primaonline)

«Onde alte mille piedi non ci abbassano la testa». Una foto che ritrae un gruppo di militanti di estrema destra, riuniti per festeggiare il sedicesimo anniversario del pub della “Torino Nera”. (La Stampa)

Ci sono esponenti dell'Anpi, dei sindacati Cgil e Uil, consiglieri comunali e regionali del centrosinistra e del Movimento 5 stelle. Oltre duecento persone sono scese in piazza oggi a Torino per protestare contro l'aggressione subita dal giornalista della Stampa Andrea Joly, picchiato da un gruppo di esponenti di Casa Pound. (Tiscali Notizie)