Bper pagherà 3,2 mld di cedole

Bper pagherà 3,2 mld di cedole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

Bper punta nel periodo 2025-27 a distribuire dividendi cumulati per 3,2 miliardi di euro in contanti, con un payout del 75%. La banca, grazie al nuovo assetto organizzato operativo, realizzerà un utile netto cumulato di 4,3 miliardi. I ricavi sono attesi in aumento dell'1,5% intorno a 5,5 miliardi grazie soprattutto alle commissioni (250 milioni) e alla crescita selettiva dei volumi degli impieghi (300 milioni), che compenseranno il calo del margine di interesse a 3,1 miliardi (-5%). (Italia Oggi)

Su altre fonti

Inoltre, il management ha fornito alcune indicazioni sulla politica dei dividendi che sarà adottata nel periodo in esame. (SoldiOnline.it)

Crediti netti alla clientela in aumento di circa il 3% l’anno, a 97 miliardi di euro, crescita dei nuovi clienti superiore al 4%, forti sinergie commerciali con il gruppo Unipol e opportunità di cross selling, forte della propria posizione leader nei mutui, soprattutto nelle nuove erogazioni. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Seduta positiva per Piazza Affari che avanza guidata dal comparto bancario capitanato oggi da Bper Banca. A Milano, l’indice Ftse Mib sale dello 0,29% e ha riagganciato la soglia dei 34mila punti. A dominare la scena il titolo del gruppo bancario emiliano che balza del di oltre il 7% nel giorno in cui ha svelato i dettagli del nuovo piano industriale al 2027. (Borse.it)

Bper, First Cisl: bene attenzione al territorio nel piano d’impresa

La raccolta viene gestita in crescita del 7% all'anno, a 81 miliardi, facendo leva sul nuovo assetto del wealth management e su banca private Cesare Ponti. I crediti netti alla clientela sono in aumento del 3% all'anno, a 97 miliardi, mantenendo un approccio conservativo. (La Pressa)

Il private e wealth management rappresenta uno dei pilastri attorno al quale ruoterà il piano al 2027 e dove è prevista una crescita dei TFA (total financial asset) a 323 miliardi, dagli attuali 300 miliardi. (Advisoronline)

Alla presenza dell’amministratore delegato, Gianni Franco Papa, del vicedirettore generale, Elvio Sonnino, del direttore delle risorse umane, Andrea Merenda, del responsabile delle relazioni sindacali, Gabriele Arioli, l’azienda ha illustrato le linee guida del nuovo piano che – ha sottolineato Papa – ad oggi è il terzo per ricavi, il terzo per numero di clienti, il terzo nell’ambito “wealth management” tra le banche commerciali. (FIRST CISL)