Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Stellantis, Banco BPM
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse dell'Europa dovrebbero aprire in ribasso, in continuità con l'azionario dell'Asia Pacifico: si fanno sentire gli effetti dei primi annunci di Donald Trump su dazi e commercio internazionale. Future indice EuroStoxx 50 -0,7%. Future Dax di Francoforte -0,6%. Ieri il FTSEMIB di Milano ha chiuso poco sotto la parità. "Il 20 gennaio, come uno dei miei primi ordini esecutivi, firmerò tutti i documenti necessari per imporre a Messico e Canada una tariffa del 25% su tutti i prodotti in arrivo negli Stati Uniti attraverso le sue ridicole frontiere aperte", ha scritto stanotte Trump sul suo social. (Websim)
Se ne è parlato anche su altri media
Valute sotto pressione, borse asiatiche nervose, futures sul Nasdaq piatti (Milano Finanza)
Donald Trump minaccia la Cina via Truth di una ulteriore tariffa del 10% su tutti i suoi prodotti esportati in Usa finché non metterà fine al traffico di droga negli Stati Uniti, in particolare di Fentanyl. (Trentino)
Trump afferma che aumenterà del 10% tutti i prodotti cinesi esportati in Usa finché non metterà fine al traffico di droga negli Stati Uniti, in particolare di Fentanyl. Il presidente eletto americano, sul suo social Truth, avverte Cina, Messico e Canada che aumenterà i dazi se non mettono fine al problema della droga negli Usa. (leggo.it)
L'annuncio del presidente su Truth: Pechino fermi la produzione di fentanyl, che arriva attraverso il confine al Sud. Il Canada: siamo essenziali per l'energia Usa (Open)
I rappresentanti della Cina mi hanno detto che avrebbero stabilito la loro pena massima, quella della morte, per qualsiasi trafficante sorpreso a farlo, ma, sfortunatamente, non hanno mai dato seguito alla cosa e la droga sta affluendo nel nostro Paese, principalmente attraverso il Messico, a livelli mai visti prima. (la Repubblica)
Donald Trump minaccia la Cina via Truth di una ulteriore tariffa del 10% su tutti i suoi prodotti esportati in Usa finché non metterà fine al traffico di droga negli Stati Uniti, in particolare di Fentanyl. (Il Messaggero Veneto)