VIDEO | Rachel Zegler e Gal Gadot a Hollywood sul red carpet di Biancaneve
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Dopo le polemiche, ecco il momento della prima di Biancaneve di Marc Webb a Hollywood, al cinema El Capitan con ovviamente le due dive, Rachel Zegler, che nel film veste i panni di Biancaneve, e Gal Gadot che invece è la perfida Grimilde. Red carpet per pochi intimi e con accesso limitato per uno dei titoli più attesi di questo inizio anno, visto che è la rivisitazione del classico dei classici, ovvero Biancaneve e i sette anni, datato 1937 (The Hot Corn Italy)
Su altri giornali
Biancaneve e i sette nani è un film di animazione che ha fatto la storia: perché è stato il primo lungometraggio della Disney (1937); perché è stato il primo lungometraggio a colori; perché ha inaugurato una serie di trasposizione animate delle fiabe classiche che hanno poi di fatto soppiantato nell’immaginario quelle originali; perché era un film con tante parti cantate e le canzoni (Ehi-OH, Impara a fischiettar…) sono entrate nel repertorio della musica per bambini; perché la caratterizzazione dei nani li ha resi figure amate e riprodotte in ogni fattezza. (Famiglia Cristiana)
La scelta dell'attrice di origini colombiane Rachel Zegler, già apprezzata come protagonista del remake di West Side Story, aveva destato parecchi pareri negativi tra il pubblico a suo tempo. Esce nelle sale italiane il 20 marzo, Biancaneve, il live action del primo classico Disney, uscito nel 1937 (Corriere dell'Umbria)
Prima ancora dei suoi valori produttivi, ad aver attirato l’attenzione sul titolo è stata la folta schiera di controversie e dibattiti scatenati da parte dell’utenza, lamentatasi di alcune scelte ambigue e poco oculate messe in atto dalla casa di produzione. (L'Unione Sarda.it)

A un certo punto c’è stata la sensazione che questo nuovo Biancaneve non lo volesse davvero nessuno. Non il pubblico, scagliato alla rinfusa contro il film diretto da Marc Webb su innesco delle accuse di color-blind casting (i cambi di etnia nel cast di personaggi), delle parole della protagonista Rachel Zegler che auspicava un aggiornamento della fiaba originale dei Grimm, delle modifiche paventate sui Sette Nani e quelle effettive alla trama. (My Red Carpet)
La più classica e, fino (Secolo d'Italia)
Tuttavia, ci è voluto più del previsto per vedere Biancaneve e i sette nani ricevere questo trattamento, chiudendo un cerchio che era inevitabile fin dall’inizio. (IlCineocchio.it)