Lo staff di Ranieri: Benetti e Spalla i collaboratori. Con lui anche i preparatori Spignoli e Catalano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri torna alla Roma e lo fa per la terza volta in carriera. L'allenatore guiderà la squadra dalla panchina fino al termine della stagione e poi diventerà consulente della proprietà per le questioni sportive del club. In questi mesi a capo dei giallorossi faranno parte del suo staff i collaboratori tecnici, Paolo Benetti e Sergio Spalla , e i preparatori fisici Carlo Spignoli e Massimo Catalano . (LAROMA24)
Ne parlano anche altri media
Pubblicato pochi istanti fa il comunicato del club giallorosso: al termine della stagione sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club Redazione 14 novembre 2024 (modifica il 14 novembre 2024 | 14:57) (ForzaRoma.info)
Ad annunciarlo è la stessa società giallorossa, che dopo le gestioni De Rossi e Juric ha scelto di affidare all'ex tecnico del Cagliari l'incarico di risollevare le sorti della squadra. All'età di 73 anni e dopo avere annunciato il ritiro al termine della scorsa stagione, Ranieri è pronto tornare per la terza volta sulla panchina della Roma dopo le esperienze del 2009/2011 e del 2019. (Tuttosport)
Claudio Ranieri è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. Subentra all’esonerato Ivan Juric per cercare di risollevare le sorti di una squadra spenta e un ambiente in forte contestazione dopo una prima parte di campionato molto al di sotto delle aspettative. (Cagliari News 24)
Da una margherita con petali variopinti e apparentemente sparpagliati – Vincenzo Montella, già commissario tecnico della Turchia, profili stranieri come Potter, Ten Hag, Terzic o Lampard, il ritorno di De Rossi che però smentiva («Un giorno tornerò, Trigoria è casa mia»), le suggestioni di Max Allegri o di Maurizio Sarri, forse neanche mai contattati, e ancora Roberto Mancini, Rudi Garcia o Paulo Sousa. (Esquire Italia)
"Quando la Roma chiama, non si può dire di no". Concetto sempre valido, un richiamo viscerale al quale Claudio Ranieri non riesce proprio a sottrarsi. Ma questa volta è stato diverso: non c'era solo da intervenire con le sue straordinarie qualità di "aggiustatore", non c'era solo da traghettare la squadra in campo verso gli obiettivi stagionali. (Il Romanista)
Nella sua ultima Roma, Claudio Ranieri aveva Daniele De Rossi, Edin Dzeko e l'astro nascente Nicolò Zaniolo. Il suo (secondo) addio, nel 2019, coincise con il ritiro di De Rossi e l'avvento, pochi mesi dopo, dei Friedkin. (Adnkronos)