Roma, ufficiale l’arrivo di Claudio Ranieri: a fine stagione sarà dirigente e “avrà voce in capitolo anche sul futuro allenatore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Claudio Ranieri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Roma. L’allenatore italiano torna quindi sulla panchina giallorossa a distanza di 5 anni dall’ultima volta. L’incontro con i Friedkin ha dato esito positivo, ma Sir Claudio ha dettato le sue condizioni: rinforzi nella sessione di calciomercato di gennaio e un futuro ruolo da dirigente al termine della stagione attuale. Se per le questioni di mercato è ancora presto, il promesso ruolo dirigenziale è già stato deciso come si legge sul comunicato ufficiale del club. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
La scelta della Roma, alla fine, è ricaduta su Claudio Ranieri. (Today.it)
Se lo chiamano già “Mr Wolf, risolvo problemi” come Harvey Keitel in Pulp fiction, un motivo ci sarà. E bravo com’è da una vita a correggere traiettorie e a normalizzare i rapporti, Claudio Ranieri continuerà a fare quello che gli riesce meglio: entrare nella testa e nell’anima dei suoi giocatori per tirare fuori il meglio. (La Gazzetta dello Sport)
Un tifoso speciale, pronto per scortato il nuovo allenatore della Roma. Il tennista Flavio Cobolli, infatti, era a Fiumicino con gli ultras della Roma, per sostenere il ritorno (il quarto della sua storia) di Claudio Ranieri, nuovo tecnico giallorosso al posto di Ivan Juric. (Liberoquotidiano.it)
Da una margherita con petali variopinti e apparentemente sparpagliati – Vincenzo Montella, già commissario tecnico della Turchia, profili stranieri come Potter, Ten Hag, Terzic o Lampard, il ritorno di De Rossi che però smentiva («Un giorno tornerò, Trigoria è casa mia»), le suggestioni di Max Allegri o di Maurizio Sarri, forse neanche mai contattati, e ancora Roberto Mancini, Rudi Garcia o Paulo Sousa. (Esquire Italia)
Il tecnico, accolto ieri da oltre 200 tifosi a Fiumicino, resterà infatti anche al termine del campionato in veste di dirigente. Mancava solo l’annuncio ufficiale del club giallorosso per certificare il terzo ritorno sulla panchina per Claudio Ranieri, ma c’è di più. (La Gazzetta dello Sport)
David Rossi (Rete Sport): “Quello che penso io su Ranieri e su quanto sia adeguato conta zero. (Giallorossi.net)