Mercato Roma, Chiesa piace al Barça ma c’è un ostacolo

Mercato Roma, Chiesa piace al Barça ma c’è un ostacolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RomaNews SPORT

Federico Chiesa è stato a lungo accostato alla Roma in questa sessione di mercato. L’esterno della Juve è fuori dal progetto del club e deve trovare una sistemazione entro i primi di settembre. Il Barcellona si è interessato al classe ’97 ma come si legge su Gazzetta.it c’è un ostacolo ed è l’ingaggio, perchè la Liga ha regole ferree per quanto riguarda il fairplay finanziario e al momento i blaugrana non hanno spazio nella massa salariale per far posto neppure allo stipendio di Dani Olmo, arrivato da poco. (RomaNews)

Ne parlano anche altre testate

Mercato Juventus in uscita: Federico Chiesa sarebbe vicino al Barcellona, club pronto a chiudere l’affare nelle prossime ore; l’accordo… CHIESA BARCELLONA ACCORDO – A grandi falcate, come spesso gli capita di fare sul rettangolo verde: il rebus riguardante il futuro dell’esterno della Juventus potrebbe risolversi a tinte blaugrana, con il Barcellona di Hansi Flick pronto a finalizzare il colpo e a far spazio all’innesto di Federico Chiesa. (Europa Calcio)

PROBLEMI – Federico Chiesa non è assolutamente la prima scelta del Barcellona sul mercato tra gli esterni. I catalani hanno prima sondato le possibilità di arrivare a Nico Williams dell’Athletic Bilbao e Rafael Leao del Milan, senza però trovare il via libera per le rispettive operazioni. (Inter-News)

«Chiesa mas cerca», ovvero «Chiesa più vicino». Il «Mundo Deportivo», che comunque riferisce dell’interesse del Barça per l’esterno dei bianconeri, titola invece sull’addio di Gundogan, che tornerà al City a titolo gratuito. (Giornale di Sicilia)

La richiesta del Barcellona a Chiesa per acquistarlo: deve ridursi l'ingaggio

Federico Chiesa ormai ha deciso: vuole solo il Barcellona. Che però prima di acquistare l'esterno della nazionale italiana ha bisogno di cedere un calciatore per fare spazio. Fali Ramadani, agente del calciatore della Juventus, sta trattando per trovare un'intesa sull'ingaggio visto che il club bianconero si accontenta di 15 milioni di euro per lasciarlo partire. (AreaNapoli.it)

La Premier League, campionato sondato inizialmente dal suo entourage, non sembra particolarmente interessata. Chiesa, il futuro è un rebus: Napoli e Roma defilati, ora la pista più calda è in Spagna (Tutto Napoli)

L'italiano, d'altronde, è un separato in casa alla Juventus e quindi il suo cartellino costa relativamente poco. Rafa Leao resta al Milan. Giorgio Furlani ha definitivamente chiuso ogni spiraglio al Barcellona confermando l'assoluta incedibilità del portoghese. (Goal Italia)