Parte il Risiko di Trump: «Potrei usare la forza a Panama e in Groenlandia». E minaccia «l’inferno a Gaza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Canada risponde alle minacce di dazi da parte di Donald Trump dichiarando che non «farà nessun passo indietro. Le dichiarazioni del presidente eletto Trump dimostrano una totale incomprensione di ciò che rende il Canada un paese forte. Non ci arrenderemo mai di fronte alle minacce», ha dichiarato su X la ministra degli Esteri Melanie Jolie. Poco dopo, il primo ministro dimissionario Justin Trudeau ha aggiunto: «Mai e poi mai il Canada farà parte degli Stati Uniti». (LaC news24)
Su altri giornali
Affermando di non escludere dazi né per Panama né per la Danimarca. E nemmeno per il Canada: “Non abbiamo bisogno dei loro prodotti e abbiamo un deficit commerciale enorme con loro, così come con l’Europa. (RSI)
Trump vuole annettere la Groenlandia Il presidente eletto degli USA Donald Trump ha commentato un viaggio privato del figlio Donald Jr. (Virgilio Notizie)
NEW YORK (ITALPRESS) – “Cambieremo il nome del Golfo del Messico in Golfo d’America, che ha un bellissimo suono”. Il tycoon ha manifestato la volontà di acquisire la Groenlandia attraverso una guerra commerciale contro la Danimarca e non ha escluso l’uso della forza militare per l’eventuale riconquista del canale di Panama e per l’annessione della Groenlandia. (SardiniaPost)
Ansa (Avvenire)
Donald Trump ha parlato dalla sua residenza di Mar-a-Lago, il giorno dopo essere stato ufficialmente dichiarato dal Congresso come 47esimo presidente degli Stati Uniti. Rispondendo a una delle domande dei giornalisti, Trump non ha escluso l’impiego della forza militare per prendere il controllo della Groenlandia o quello del canale di Panama (Liberoquotidiano.it)
“Dal 20 gennaio cambieremo l'economia molto velocemente". A dichiararlo è stato Donald Trump nel suo primo intervento da presidente ufficialmente eletto degli Stati Uniti. (Sky Tg24 )