Toscana, in 15 mila si sono opposti all’inserimento dei dati nel Fascicolo sanitario elettronico

Toscana, in 15 mila si sono opposti all’inserimento dei dati nel Fascicolo sanitario elettronico
La Repubblica Firenze.it SALUTE

Quasi 15 mila opposizioni all’inserimento dei dati nel Fascicolo sanitario elettronico, delle quali circa 750 da parte di minorenni. Come nel resto del Paese, anche in Toscana negli ultimi giorni è triplicato il numero di coloro che hanno chiesto di non inserire nello strumento digitale le informazioni sulla loro salute precedenti al maggio del 2020 (quelle successive entrano automaticamente). I… (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Il vicepresidente del Garante Ginevra Cerrina Feroni: «La questione è seria, dopo le contestazioni a 18 Regioni potremmo anche bloccare il trattamento. Oggi scade il termine per opporsi al caricamento nel Fse. (La Verità)

I dati sono rilevati dall’Osservatorio Sanità digitale della School of Management del Politecnico di Milano, che, nel commentarli, evidenzia come “sia necessario promuovere ulteriormente l’utilizzo di questo strumento”. (RIFday)

Nelle Asl lo ha usato il 74% dei medici specialisti abilitati. Questa la fotografia scattata dal monitoraggio sull'utilizzo del Fascicolo sanitario elettronico da parte di professionisti e cittadini, pubblicato da ministero della Salute e Dipartimento per la trasformazione digitale. (ChietiToday)

Fascicolo sanitario elettronico: che cosa cambia dall'1 luglio 2024?

Fascicolo Sanitario Elettronico, prenotazioni online entro 2024 01:06 (Il Mattino di Padova)

Orazio Schillaci, ministro della Salute, oggi scadono i termini per opporsi all’inserimento del “pregresso” nel fascicolo sanitario elettronico. In caso di ricovero, il fascicolo elettronico consente di accedere in modo immediato alla storia clinica del paziente. (ilmessaggero.it)

Fino a quando ci si può opporre all’inserimento dei dati nel Fes? I cittadini hanno tempo fino al 30 giugno 2024 per opporsi al caricamento nel Fascicolo sanitario elettronico (Fse) dei propri dati e documenti sanitari generati da eventi clinici antecedenti al 19 maggio 2020. (My Personal Trainer)