Milwaukee vince la Nba Cup, super Antetokounmpo fa ricchi i compagni e rilancia l'Europa in America

Milwaukee vince la Nba Cup, super Antetokounmpo fa ricchi i compagni e rilancia l'Europa in America
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il ritorno del greco. Anzi, Greco con la «G» maiuscola per onorare una tripla doppia che ha permesso ai Milwaukee Bucks di dominare la finale a Las Vegas della Nba Cup sugli Oklahoma City Thunder, fin qui la squadra migliore nella stagione ma inesorabilmente stritolata 97-81. «G» maiuscola, soprattutto, perché così inizia il suo nome, trattandosi di Giannis, che di cognome fa Antetokounmpo, uno che sul campo di basket è così dominante che a volte assume le caratteristiche di una divinità mitologica. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il botta e risposta è continuato nel secondo quarto, con alternati strappi, e all'intervallo siamo sul filo con Brook Lopez (51-50), con Giannis già ben avviato sulla strada della tripla doppia. Senza Middleton, i Bucks devono inseguire, in apertura di finale di NBA Cup a Las Vegas, i Thunder che girano intorno al totem Hartenstein con le incursioni di Shai Gilegeous-Alexander e Jalen Williams (11-18). (Pianetabasket.com)

A Las Vegas l’NBA celebra l’ultimo atto della sua coppa, una sfida tra Bucks e Thunder che concluderà la seconda edizione. Milwaukee-Oklahoma City, a voi. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo un inizio di stagione a dir poco complicato, Milwaukee ha cambiato passo e ha coronato una striscia di risultati vincenti trionfando su Oklahoma City nella finale della Emirates NBA Cup. (Sky Sport)

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024! OKC Thunder stritolati 97-81, Giannis Antetokounmpo MVP in tripla doppia

Sono al comando della Western Conference, sono giovani, brillanti e lunghi, ma contro l’onnipotenza fisica e atletica di The Greek Freak non hanno trovato contromisure. Più che battuti, 97-81 il risultato finale, gli Oklahoma City Thunder sono stati rispediti sulla terra, dopo che erano arrivati all’ultimo duello da favoriti (secondo i bookmakers). (Esquire Italia)

I Milwaukee Bucks vincono la seconda edizione della Nba Cup, grazie a una partita praticamente perfetta e a uno Giannis Antetokounmpo dominante, premiato con il titolo di Mvp. Guarda gli highlights della finale (La Gazzetta dello Sport)

L’All-Star Game 2025 si giocherà il 16 febbraio 2024 al Chase Center di San Francisco. Per la seconda volta tra il 12 novembre e il 17 dicembre ci sarà l'NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. (Eurosport IT)