NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NbaReligion SPORT

Damian Lillard ha ottenuto il suo primo titolo NBA vincendo la NBA Cup con i Milwaukee Bucks, che hanno superato gli Oklahoma City Thunder 97-81 nella finale disputata alla T-Mobile Arena di Las Vegas. L’ex Blazers ha contribuito significativamente al successo dei Bucks, segnando 23 punti nella partita decisiva. Dopo undici stagioni con i Portland Trail Blazers, Lillard è stato ceduto ai Bucks, unendosi a Giannis Antetokounmpo per formare un duo di superstar. (NbaReligion)

Se ne è parlato anche su altri media

Una partita che si è decisa nel secondo tempo, dopo che all’intervallo il tabellone segnava +1 per i Bucks (51-50). (OA Sport)

Milwaukee-Oklahoma sarà la finale della Emirates NBA Cup. Era l’accoppiamento più probabile e i favori del pronostico sono stati rispettati, seppur in maniera diversa, perché Bucks e Thunder sono superiori ai rispettivi avversari. (Esquire Italia)

Per la seconda volta tra il 12 novembre e il 17 dicembre ci sarà l'NBA Cup: tutte le partite tranne la finale contavano per la classifica della regular season. La regular season della stagione NBA 2024-25 , la n. (Eurosport IT)

Antetokounmpo immenso, la difesa Bucks annulla i Thunder e si prende la NBA Cup

I due ex membri dei Los Angeles Lakers - il primo come capo-allenatore e il secondo come giocatore - hanno infatti concesso il bis dopo il successo della versione inaugurale della NBA Cup, vincendo per la seconda volta consecutiva con i Milwaukee Bucks. (Sky Sport)

Quello che gli mancava è però un trofeo di squadra, visto che coi Portland Trail Blazers è arrivato al massimo alle finali di conference nel 2019 e lo scorso anno coi Bucks si è fermato al primo turno dei playoff. (Sky Sport)

Il botta e risposta è continuato nel secondo quarto, con alternati strappi, e all'intervallo siamo sul filo con Brook Lopez (51-50), con Giannis già ben avviato sulla strada della tripla doppia. Senza Middleton, i Bucks devono inseguire, in apertura di finale di NBA Cup a Las Vegas, i Thunder che girano intorno al totem Hartenstein con le incursioni di Shai Gilegeous-Alexander e Jalen Williams (11-18). (Pianetabasket.com)