Libano, il leader di Hezbollah: è stata una grande vittoria

Libano, il leader di Hezbollah: è stata una grande vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Libano, il leader di Hezbollah: è stata una grande vittoria Milano, 29 nov. Il leader degli Hezbollah libanesi, Nam Qassem, ha affermato venerdì, nel suo primo discorso dall'entrata in vigore del cessate il fuoco con Israele, che la sua formazione ha ottenuto "una grande vittoria", "superiore a quella del 2006". "Abbiamo vinto - ha sottolineato - perché abbiamo impedito al nemico di distruggere Hezbollah e di annientare o indebolire la Resistenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

LIBANO Il cessate-il-fuoco tra Hezbollah e Israele è entrato in vigore dopo 14 mesi di guerra e quasi tre mesi di un’escalation militare senza precedenti. Migliaia di civili tentano ora di tornare alle loro case, anche se distrutte, nel Sud del Libano. (Limes)

Il gruppo armato sciita ha, inoltre, affermato che la tregua non modifica il suo impegno a proteggere il Libano e a contrastare eventuali violazioni israeliane. Hezbollah ha dichiarato di aver raggiunto una “vittoria” contro Israele, sottolineando che i suoi combattenti rimarranno pronti a rispondere a “qualsiasi aggressione o ambizione israeliana”. (Vatican News - Italiano)

Messaggio di Netanhayu ai miliziani: "Se salta, guerra a tutto campo". Continua il contro esodo degli sfollati. (Sky Tg24 )

Libano, tregua fragile: "L'Idf spara"

Dopo qualche giorno dall’accordo sembra che la tregua regga nonostante le violazioni minori: alcuni membri dell’apparato di sicurezza israeliano stimano ch… (L'HuffPost)

Già in bilico il cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah: multiple violazioni della tregua in Libano Dopo appena due giorni la tregua tra Israele ed Hezbollah in Libano vacilla già pericolosamente. L’IDF ammette: “Le possibilità di una ripresa della guerra sono del 50%”. (Fanpage.it)

A 24 ore dallo stop alle armi, Israele ha denunciato la presenza di «forze sospette» in diverse zone del sud del Paese. Si cerca la tregua a Gaza e già vacilla quella in Libano, dopo il congelamento del conflitto con Hezbollah scattato all'alba di mercoledì. (il Giornale)