Libano, il leader di Hezbollah: è stata una grande vittoria Milano, 29 nov. Il leader degli Hezbollah libanesi, Nam Qassem, ha affermato venerdì, nel suo primo discorso dall'entrata…
Leggi
Nel sud del Libano si torna a sparare. A Bint Jbail, mentre la popolazione torna nelle case in gran parte distrutte grazie a un cessate il fuoco…
Leggi
G7 Esteri: Libano e non solo, ecco la Dichiarazione di Fiuggi I dossier della Ministeriale Esteri, allargata a più attori Getting your Trinity Audio player ready... ROMA –…
Leggi
Solo i danni alle abitazioni in Libano sono stati stimati dalla Banca Mondiale in almeno 2,8 miliardi di dollari, con 99.000 casi di abitazioni parzialmente o totalmente distrutte…
Leggi
Se si doveva fare affidamento solo su Benjamin Netanyahu e sul governo condizionato dagli integralisti ortodossi, probabilmente la tregua di 60 giorni tra Israele e gli Hezbollah nel…
Leggi
Botta e risposta tra Beirut e Tel Aviv. Netanyahu: "Se salta la tregua guerra a tutto campo" Non si placa la tensione in Medioriente dove continua lo scambio di accuse tra Libano e…
Leggi
Si cerca la tregua a Gaza e già vacilla quella in Libano, dopo il congelamento del conflitto con Hezbollah scattato all'alba di mercoledì. A 24 ore dallo stop alle armi, Israele ha denunciato la presenza di «forze…
Leggi
La rivelazione del New York Times: dopo l'accordo raggiunto sul Libano, anche l'Iran sembra intenzionato a rinunciare a una rappresaglia. E lo Stato ebraico non sembra…
Leggi
Greenpeace auspica che l’avvio del fragile accordo di cessate il fuoco entrato in vigore il 27 novembre in Libano possa segnare un punto di svolta nel brutale…
Leggi
Città del Vaticano Dopo l’entrata in vigore del cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, arrivano le prime dichiarazioni da parte degli attori coinvolti. Hezbollah ha…
Leggi