Tv: arriva su La7 'Famiglie d’Italia', nuovo game show con Flavio Insinna

Tv: arriva su La7 'Famiglie d’Italia', nuovo game show con Flavio Insinna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Da lunedì 7 ottobre, alle 18.30 su La7, parte 'Famiglie d’Italia', il nuovo game show preserale che vede alla conduzione un volto nuovo per il Gruppo Cairo Communication, Flavio Insinna. Una grande novità per il preserale della Rete che si assicura uno dei volti più amati dal pubblico italiano e uno dei game show più popolari e imitati al mondo. "Lavorando con Flavio impari tante cose", dice Andrea Salerno, direttore di La7 alla conferenza stampa di presentazione del format, oggi a Roma (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un'alternativa, un'ora diversa rispetto all'offerta corrente. Al centro, un volto amato (anzi, amatissimo) del piccolo schermo: Flavio Insinna. Ecco su La7 il nuovo game show pre-serale (alle 18.30, da lunedì a sabato), Famiglie d'Italia, basato su Family Feud, uno dei format più longevi della storia televisiva. (Movieplayer)

Famiglie d'Italia: le anticipazioni La7 è una rete televisiva generalmente nota per il suo palinsesto ricco di programmi di approfondimento culturale e politico. (Today.it)

“Schierarsi costa? Si, costa, come accadeva anche per mio padre che faceva il medico e a volte non gli davano gli incarichi perché diceva quello che voleva”. Fuori lui, per esempio, è stato fatto rientrare Pino Insegno che non sta facendo sfracelli di ascolti a “Reazione a catena”. (spettacoli.tiscali.it)

Ascolti tv, Insinna su La7 parte dal 2.6%. De Martino sempre meglio

Volto Rai per quasi trent’anni – l’esordio con Club 92, varietà con Gigi Proietti e Giancarlo Magalli – debutterà su La7 il 7 ottobre con Famiglie d’Italia, game show prodotto da Fremantle Italia, in onda prima del tg serale. (Corriere della Sera)

Ma forse, dietrologie a parte, si doveva trovare un nome diverso rispetto non tanto al format statunitense, Family feud, che va avanti da quasi cinquant’anni ed è stato esportato in poco meno di ottanta Paesi nel mondo, quanto alle precedenti versioni italiane proposte da Mediaset: quella degli anni Ottanta con il titolo Tuttinfamiglia condotta da Claudio Lippi e poi da Lino Toffolo e quella dell’inizio degli anni Novanta con il titolo Tutti per uno condotta da Mike Bongiorno. (Avvenire)

Nel frattempo gli Affari tuoi di Stefano De Martino continuano a macinare ascolti: lo show di Rai 1 registra una media di 5.687.000 spettatori (26.24% di share), un risultato in crescita. (la Repubblica)