Il Real Madrid piega la resistenza di una buona Atalanta

Il Real Madrid piega la resistenza di una buona Atalanta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino SPORT

Quella tra Atalanta e Real Madrid era la partita più attesa della serata e, effettivamente, si è rivelata la sfida più scoppiettante e spettacolare. Alla fine, a spuntarla sono stati i Blancos, capaci di espugnare il Gewiss Stadium di Bergamo con il punteggio di 2-3. Dopo il primo tempo chiuso in parità con i gol di Mbappé e De Ketelaere (su rigore), gli spagnoli hanno deciso la contesa nella ripresa grazie alle marcature di Vinicius e Bellingham, mentre a nulla è servito il sigillo di Lookman. (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri media

E la sala stampa stracolma di inviati spagnoli, la coda alla macchinetta del caffè, le sedie insufficienti alla bisogna. .12.2024: Atalanta-Real Madrid 2-3 Lo stadio pieno ben prima del solito, decine di persone in attesa dei pullman (sì, plurale… erano due) del Real Madrid nell’antistadio, la città paralizzata già dall’ora di pranzo: tutti abbiamo stabilito nuovi record negativi di percorrenza. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nelle ultime due gare i bergamaschi si giocheranno la qualificazione nelle prime otto posizioni. BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta perde 3-2 contro il Real Madrid, ma gli uomini di Gian Piero Gasperini ci hanno provato fino alla fine, con Retegui che si è divorato il gol del pareggio proprio poco prima del fischio finale. (La Nuova Sardegna)

Cosa portiamo via da stasera? Tante cose buone, ma anche altre da cui imparare. Atalanta, le parole di Lookman (Fantacalcio ®)

Atalanta-Real Madrid 2-3, le pagelle di Serina. Lookman ed Ederson i migliori. De Roon in tilt, male Retegui

Kolasinac 7 Accompagna spesso l’azione e, in una di queste, si guadagna il rigore dell’1-1. Hien 6 Un suo errore spiana la strada a Mbappé che non sfrutta. Per il resto è abbastanza attento. (Tuttosport)

CRONACA E HIGHLIGHTS (Sky Sport)

E a metà ripresa salva su Rodrygo, confermandosi una sicurezza. Sufficiente​Fin quando gioca largo dalla sua parte Vinicius non brilla, Berat lo soffoca con aggressività e anticipo, non correndo mai pericoli seri. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)