Domenica 1 dicembre la Cooperativa Zarapoti sul lungomare di Catanzaro per svolgere attività di sensibilizzazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della Giornata Mondiale per la Lotta contro l’AIDS, domenica 1 dicembre, il Servizio Unità di Strada della Cooperativa Sociale Zarapoti, in collaborazione con il Ser.D. di Catanzaro, sarà presente sul lungomare di Catanzaro. dalle ore 9:00 alle ore 12:00. L’evento mira a sensibilizzare la comunità sui temi legati all’HIV/AIDS, attraverso attività di informazione, ascolto e consulenza. Durante la giornata, gli operatori di strada della Cooperativa Zarapoti (Ampelio Anfosso, Fabio Corigliano, Oreste Feroleto, Emanuela Voci, Alessandra Sansotta, Barbara Trapasso) forniranno informazioni utili sui rischi legati all’HIV/AIDS, distribuendo gadget e materiale informativo e somministrando un apposito questionario. (CatanzaroInforma)
Se ne è parlato anche su altri media
L’iniziativa prevede vari screening test Hiv. Il primo si svolgerà oggi a piazza Cairoli, dalle 18 sino alle 20, e in piazza Duomo, dalle 21 alle 23. Domani, sabato 30 novembre, appuntamento a piazza Cairoli, dalle 18 alle 20 e al Cortile Segreto, a largo Seggiola, dalle 21.30 in poi. (Normanno.com)
L’Inter ha annunciato di aver raggiunto l’obiettivo del Settlement Agreement con la Uefa. La nota del club a spiegare l’importante traguardo. (Inter-News)
Il tasso di trasmissione dell'HIV da madre a figlio nella regione è diminuito di oltre cinque volte in 23 anni, passando dal 28,1% nel 2000 al 5,7% nel 2023. (UNICEF Italia)
La Lombardia è la regione italiana con il numero più alto di nuove infezioni Hiv: 377 casi, con un'incidenza di 3,8 su 100 mila persone. Complessivamente in Italia nel 2023 sono stati 2.349 i nuovi casi secondo i dati dell'Istituto Superiore di Sanità. (TGR Lombardia)
ABIO Biella è stata premiata con il “Premio Sironi” per il progetto “Alla Scoperta del Blocco Operatorio” realizzato nel 2022 in collaborazione con l’ASL BI nell’ambito dei progetti previsti nel Piano di Rilancio per l’accoglienza e l’umanizzazione dei pazienti. (newsbiella.it)
Prevenzione Aids Messina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)