Ennio Doris, quando «importò» dagli Usa la banca tecnologica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

E’ una scena semplice, un uomo in piedi con un telecomando davanti a un grande schermo.

Senza troppi timori di privacy e con molto entusiasmo.

Del fatto che sempre di più la gestione dei nostri soldi si è spostata sulla Rete

In una New York dove c’erano ancora le Torri Gemelle, alla fine del 1998, Ennio Doris mostrò ad una sala piena di giornalisti come consultava il suo conto corrente (Mediolanum, ovviamente) utilizzando il televideo. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Infatti, ha predicato il piano di accumulo che resta lo strumento migliore per investire i risparmi, sino all’ultimo giorno. Pubblichiamo di seguito un pensiero sulla scomparsa di Ennio Doris inviatoci da Francesco Priore, decano della consulenza finanziaria in Italia. (Bluerating.com)

Una nefrite colpì Ennio quando aveva 10 anni ed è stata la sua "fortuna". Addio Ennio Doris, quella sconvolgente confessione a pochi mesi dalla morte. I RIMBORSI - Ennio importò e rimodellò negli anni '80 l'esempio dei Pac (LiberoQuotidiano.it)

E così l'ultimo nato di casa Doris è proprio la raccolta fondi «Fermiamo la povertà», per distribuire generi alimentari, vestiario e materiale sanitario. Il suo ultimo regalo è stata una raccolta fondi «per le famiglie in difficoltà economica che l'emergenza sanitaria ha reso ancor più fragili». (il Giornale)

Ha cancellato la nozione ottocentesca degli istituti di credito e ne ha riscritto i principi. Non è solo una «provocazione», ma il germe di un progetto ambizioso: creare un rapporto diretto tra risparmio privato ed economia reale. (il Giornale)

È la frase che suo papà Alberto gli disse dopo che Fausto Coppi, nella tappa di Bolzano al Giro del 1953 aveva fallito l’assalto alla maglia rosa Hugo Koblet La sua frase "C’è anche domani" ha una storia molto particolare. (La Gazzetta dello Sport)

La generosità di Ennio Doris in quel frangente ebbe un ritorno d’immagine enorme Ma Ennio Doris fu sempre un banchiere dai consigli prudenti e sinceri. (Investire Oggi)