L’auto in Europa ancora in crisi. Cadono Tesla e Stellantis. Accelera Byd
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il mercato dell’ auto in Europa non riesce a risollevarsi. Le immatricolazioni a febbraio sono scese del 3,1% rispetto allo stesso mese del 2024, segnando il peggior risultato degli ultimi cinque mesi. I dati diffusi dall’Acea (Associazione Europea dei Costruttori Auto) confermano le difficoltà. In particolare per alcuni costruttori come Tesla e Stellantis. Altri, come BYD, invece stanno godendo di una crescita robusta visto anche il successo delle auto a batteria le cui vendite sono salite del 26%. (Panorama)
La notizia riportata su altri media
Ma le difficoltà per il settore emerse dai dati Acea sono molto più ampie per Stellantis e Tesla, che fanno registrare cali decisamente più marcati. Ed entrambe lo fanno, però, continuando a scendere sempre più in basso, con un crollo continuo delle vendite di auto in Europa (LA NOTIZIA)
Sicché i risultati del primo bimestre sono in passivo: 1.959.580 immatricolazioni, con un calo del 2,6% sullo stesso periodo del 2024 (e di ben il 17,5% sul livello ante-pandemia). La battuta d’arresto è ancora più grave (-16,2%) se confrontata ai livelli ante-crisi da pandemia. (La Stampa)
Il mercato dell’auto non gode di ottima salute, lo sappiamo. Ce lo confermano oggi i dati del report ACEA: a febbraio sono state immatricolate in Europa Occidentale 963.540 auto. Rispetto allo stesso periodo del 2024, la flessione è del 3,1%. (Rinnovabili)
Infatti, calcolando i primi due mesi del 2025 le immatricolazioni sono state 1.959.580, con una flessione del 2,6%. Un dato in calo del 3,1% rispetto allo stesso mese del 2024, dopo gennaio a -2,1%. (La Gazzetta dello Sport)
Continua la flessione del mercato automotive: a febbraio, secondo i dati Acea, le immatricolazioni hanno segnato un calo del -3,1% a febbraio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024. Si tratta della peggiore flessione degli ultimi cinque mesi e conferma la fase difficile che il settore sta attraversando. (Torino Cronaca)
Continua senza arrestarsi la discesa del mercato auto in Europa, in febbraio la contrazione su febbraio 2024 è stata del 3,1% e la flessione è decisamente più grave (-16,2%) nei confronti dei livelli ante-crisi da pandemia, cioè nei confronti del 2019. (Il Messaggero - Motori)