Stellantis e Tesla vanno a braccetto, seppur con proporzioni diverse. Ed entrambe lo fanno, però, continuando a scendere sempre più in basso, con un crollo continuo delle vendite di auto in…
Leggi
Approfondimenti:
Il mercato dell’ auto in Europa non riesce a risollevarsi. Le immatricolazioni a febbraio sono scese del 3,1% rispetto allo stesso mese del 2024, segnando il…
Leggi
Ecco quali sono le 10 auto più vendute in Europa a febbraio: dalla Top 10 sparisce Tesla che registra un vero e proprio tracollo nel corso del secondo mese dell'anno Editor e…
Leggi
Stellantis, partenza loffia nel 2025. Tesla inchioda in Europa Nuovo inciampo per Stellantis che a febbraio con 155.970 immatricolazioni in Europa (Ue27+Efta+Uk) scende del 16,2%. Cresce il mercato europeo dell'auto elettrica (+28,4 per cento) mentre nei 27 Paesi Ue le immatricolazioni di Tesla sono dimezzate rispetto allo scorso anno Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un altro anno tutto in salita questo per il gruppo Stellantis che nel mese di febbraio ha immatricolato in Europa…
Leggi

Calano pure a febbraio le immatricolazioni in Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk): sono state registrate 963.540 auto, con una contrazione su febbraio 2024 del 3,1%. La battuta d’arresto è…
Leggi

Sono state immatricolante 963.540 auto nel mese di febbraio 2025, secondo i dati Acea (Associazione dei costruttori auto europei) per l'Europa, ovvero i suoi…
Leggi

Continua la flessione del mercato automotive: a febbraio, secondo i dati Acea, le immatricolazioni hanno segnato un calo del -3,1% a febbraio 2025…
Leggi

Il mercato dell’auto europeo prosegue sull’andazzo proposto già a fine gennaio, introducendo però un calo ancora più marcato rispetto a quello registrato dopo il primo mese…
Leggi

Traballa il mercato dell’auto in Europa. A febbraio segna una contrazione del 3,1%. Tesla subisce un crollo del 49% da inizio anno…
Leggi

I veicoli elettrici rappresentano il 15,2% della quota di mercato totale dell'Ue, in aumento rispetto all'11,5% di gennaio-febbraio 2024. I veicoli…
Leggi

Continua senza arrestarsi la discesa del mercato auto in Europa, in febbraio la contrazione su febbraio 2024 è…
Leggi

Calo immatricolazioni auto in Europa Occidentale. Febbraio registra flessione del 3,1% rispetto al 2024. Il decremento sul 2019 pre-crisi pandemica è marcato (-16,2%). Anche il…
Leggi

Le immatricolazioni di auto hanno continuato a calare a febbraio. In Europa Occidentale (Ue, Efta e Regno Unito), secondo i dati…
Leggi

Incertezza economica, listini elevati, ancora nessuna chiarezza da Bruxelles sul futuro della mobilità: ecco le ragioni principali della nuova caduta…
Leggi

Secondo i dati diffusi dalla Jato, a febbraio 2025 in Europa sono state immatricolate 966.300 nuove vetture, con un calo del 3% rispetto allo stesso mese del 2024. A pesare sul risultato, le flessioni in…
Leggi

A febbraio calano le immatricolazioni in Europa Occidentale (UE+EFTA+UK): sono state registrate…
Leggi
In Europa Occidentale (Ue, Efta e Regno Unito) a febbraio sono state immatricolate - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - 963.540 auto, il 3,1% in meno dello stesso mese del 2024. Da inizio anno ne sono state vendute 1.959.580, in calo del 2,6% sull'analogo periodo dell'anno scorso. Le immatricolazioni di vetture elettriche nei primi due mesi del 2025 sono 255. 489, in crescita del 28,4% sullo stesso periodo dell'anno scorso, con una quota del 15,2% del totale del mercato.
Leggi

Il mercato automobilistico europeo ha registrato un calo delle immatricolazioni a febbraio, con un -3,1%…
Leggi