Brunori Sas tra i big. Il cantante ricorda i nonni di Bubano

Brunori Sas tra i big. Il cantante ricorda i nonni di Bubano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C’è anche un pezzo di ’terra nostra’ sul palco dell’Ariston: Brunori Sas, al secolo Dario Brunori, è infatti tra i trenta big che si sfideranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo. L’artista, nato a Cosenza, è infatti legato all’Emilia-Romagna perché i suoi nonni furono "emigranti alla rovescia – aveva scritto sui social il cantautore – Mentre tanti meridionali partivano, direzione Nord, in cerca di fortuna, loro arrivavano in un piccolo paesino calabro, a fine Anni ‘50, a lavorar d’argilla e a costruire forni per i mattoni. (il Resto del Carlino)

Su altri media

– “E adesso guido verso casa tua che vivi a Monza/ Pieno di cattive idee dettate da una sbronza/ Volevo abbassare le armi, ora dovrò spararti/ Non mi dire di calmarmi, è tardi stronza/ Fanculo al senso di colpa, non ci saranno sbocchi/ Voglio vedere la vita fuggire dai tuoi occhi/ Io ci ho provato e tu mi hai detto no/ E ora con quella cornetta ti ci strozzerò”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sanremo la calamita rovescia le prospettive. E invece. (la Repubblica)

Fabio Cannone Sotto Accusa: Comportamenti Ambigui Fabio Cannone e Gemma Galgani: Un Legame In Bilico (SofiaOggi.com)

Sanremo 2025, Chiara Galiazzo esclusa si sfoga: "Sono stata segata anche quest'anno"

Meglio scherzarci sopra, devono aver pensato i Jalisse. "Neanche quest'anno siamo a Sanremo", hanno commentato in un video sui social l'ennesima esclusione dal Festival di Sanremo, stappando due bottiglie di birra per brindare ai 28 no consecutivi ricevuti dalla kermesse. (la Repubblica)

È finita, almeno leggendo il cast, che Carlo Conti non ha cambiato una virgola dello stile di Amadeus, a parte una presenza ancor più massiccia dei rapper (che a detta sua non faranno rap, ma pop, non fosse che, sorpresa!, è sempre stato così) e la certezza che non si parlerà di politica, solo temi frivoli, poco sociale, sia mai ci scappi il Ghali. (Esquire Italia)

“Allora ragazzi sono stata segata anche quest’anno ma ho deciso stavolta che la faccio uscire lo stesso questa canzone perché fighissima”, Chiara Galiazzo si.è sfogata ironicamente per la sua esclusione dalla lista dai 30 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2025. (Il Fatto Quotidiano)