Jacques Audiard, dalla virilità vacillante alla femminilità trionfante

Jacques Audiard, dalla virilità vacillante alla femminilità trionfante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Jacques Audiard, dalla virilità vacillante alla femminilità trionfante. Con Emilia Pérez - al cinema dal 9 gennaio - il regista francese conferma che il cinema è un’avventura sempre nuova e sorprendente. Almeno per lui che da più di trent’anni non smette di rinnovarsi, destreggiandosi coi codici del cinema di genere (MYmovies.it)

Su altri media

Vincitore del Premio della giuria e del Premio per la miglior interpretazione femminile all’intero cast all’ultimo Festival di Cannes, vincitore di 5 premi EFA (miglior film, miglior regia, migliore attrice protagonista, miglior montaggio, migliore sceneggiatura), 10 nomination ai Golden Globe, Emilia Perez di Jacques Audiard arriva nelle sale italiane il prossimo 9 gennaio. (Taxidrivers.it)

Roma, 3 gen. - "Emilia Perez" arriva nei cinema italiani il 9 gennaio forte di dieci candidature ai Golden Globe, due premi al festival di Cannes e cinque statuette vinte agli European Film Award. Il film di Jacques Audiard racconta la trasformazione di un feroce narcotrafficante messicano, Manitas, in una donna che cerca di risarcire le vittime della sua vita precedente. (Liberoquotidiano.it)

Il premio ha aperto la serata di gala al Berverly Hilton. Soldana ha battuto Isabella Rossellini che era candidata per il ruolo di Suor Agnes in Conclave. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rassegna stampa Emilia Perez

Jacques Audiard torna con Emilia Pérez, un’opera che mescola generi, stili e temi in un racconto che scava nell’identità umana e nel desiderio di trasformazione. In Emilia Pérez, Jacques Audiard racconta la storia di un boss del cartello messicano che decide di abbandonare il crimine per completare la sua transizione di genere (Globe Styles Magazine)

Rita è un'avvocata al servizio di un grande studio, più interessato a scagionare i criminali che a consegnarli alla giustizia. In sala da giovedì 9 gennaio Emilia Pérez di Jacques Audiard, con Zoe Saldana, Karla Sofía Gascón, Selena Gomez (Musical, Francia/Messico, 2024, 130’). (cinematografo.it)

Chirurgia, nuova identità, operazioni finanziarie per garantire a moglie e figli infinito benessere anche dopo la sua (finta) morte. (MYmovies.it)