Incendi in California, rinviato annuncio nomination agli Oscar
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 9 gen. – L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS) ha rinviato di due giorni l’annuncio delle nomination per gli Oscar a causa dei violenti incendi boschivi nella zona.In un’e-mail inviata ai suoi quasi 10.000 membri mercoledì pomeriggio, l’Accademia ha affermato che la data di chiusura per le candidature, originariamente prevista per il 12 gennaio, è stata posticipata al 14; e l’annuncio delle nomination, dal 17 al 19 gennaio. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altre testate
Joe Biden, visti gli ultimi sviluppi negativi, ha deciso di annullare il viaggio in Italia a causa dell’emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio la California. Il numero degli edifici distrutti sale a 1500 e più di 100.000 abitanti sono stati costretti a fuggire di fronte alle fiamme. (il Giornale)
"Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito". "Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
NEW YORK – Due morti, migliaia di persone in fuga, più di mille abitazioni distrutte, quartieri ridotti in cenere. L’oasi hollywoodiana di Pacific Palisades è diventata un deserto avvolto da fiamme e nebbia arancione, con trentamila persone costrette a scappare. (la Repubblica)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato il suo viaggio in Italia - previsto per oggi. A comunicarlo è stata la Casa Bianca, che ha giustificato la cancellazione della visita con gli incendi che stanno devastando l'area di Los Angeles. (Corriere della Sera)
– Una situazione angosciante, il vento “ancora molto forte” a Los Angeles e “ieri sera e nel pomeriggio è stata veramente molto dura”. “Se il vento aumenta, aumentano gli incendi. (Agenzia askanews)
Nella corsa alla salvezza, le strade sono diventate impraticabili e molte persone hanno abbandonato i loro veicoli per fuggire a piedi. A causa degli incendi multipli alimentati dai venti, la qualità dell'aria sta peggiorando a Los Angeles. (Euronews Italiano)