Epifania, l'Arcivescovo: “Uno sguardo particolare ai migranti, che stanno rivitalizzando le nostre comunità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TRENTO. La Cattedrale gremita di fedeli ha fatto da cornice alla solenne celebrazione dell'Epifania presieduta questa mattina, 6 gennaio, dall'arcivescovo Lauro, accompagnata dai canti della Cappella musicale del Duomo. "I Magi rappresentano tutti coloro che non si stancano mai di sognare e cercare", ha esordito monsignor Lauro nella sua omelia, richiamando anche i versi del poeta Turoldo. Il presule ha evidenziato come queste figure bibliche incarnino la capacità di non arrendersi davanti agli errori, mantenendo viva la disponibilità al cambiamento in un "mondo al buio, dove il male è ripetitivo". (l'Adige)
Ne parlano anche altre fonti
Chi non ha mai sognato di ricevere dolciumi dalla Befana? Ma quali sono le vere origini di questa festa così sentita? L’Epifania, celebrata il 6 gennaio, cela un ricco passato che intreccia storia, religione e folklore. (Positanonews)
Nella sua omelia, durante la celebrazione della messa dell'Epifania in Duomo, il Vescovo di Bergamo, monsignor Beschi, ha tra l'altro fatto riferimento al dramma che si è consumato lo scorso venerdì nel cuore della città. (L'Eco di Bergamo)
Il giorno dell'Epifania si è trasformato in una vera festa per la nostra comunità, con l'ormai tradizionale festa della Befana, che ha regalato sorrisi, stupore e divertimento a grandi e... (Virgilio)
Con queste parole, il signor Giuseppe, un uomo di sessant’anni, ha espresso la sua sincera gratitudine ai Carabinieri della Stazione di Staiti (RC), protagonisti di un salvataggio che ha visto un esito felice, grazie alla rapidità e competenza del loro intervento. (Corriere di Lamezia)
Esposito, Il Napoli è in testa alla classifica, un risultato straordinario, soprattutto se paragonato al decimo posto della scorsa stagione. A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Massimiliano Esposito, allenatore ed ex attaccante, fra le tante, di Napoli, Lazio e Verona. (Terzo Tempo Napoli)
“I Magi – sottolinea don Lauro nell’omelia, citando anche il poeta Turoldo – sono l’immagine degli uomini e delle donne che non si stancano di sognare, desiderare, cercare. (Il T Quotidiano)