Befana 2025, le immagini e le frasi per l'Epifania da mandare su WhatsApp per farsi gli auguri

Befana 2025, le immagini e le frasi per l'Epifania da mandare su WhatsApp per farsi gli auguri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

E anche questo 6 gennaio è arrivato. E, come recita il detto popolare, «l'Epifania tutte le feste si porta via». La protagonista è lei, la Befana, la simpatica e benevola strega che distribuisce doni (o carbone) a cavallo di una scopa.Con questa giornata segnata in rosso sul calendario finiscono le feste (e per qualcuno anche le ferie), ma non significa che bisogna rinunciare a un sorriso. Per questo motivo vi proponiamo alcune immagini e alcune frasi da condividere su WhatsApp con i parenti e gli amici (ma anche le amiche) sorridere e ridere insieme. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Si può essere razionali e scettici, si può guardare con disprezzo a tutto ciò che appartiene al regno del fantastico, ma si cede quasi sempre, almeno una volta l’anno, a un atto di magia: ed è quello che si è svolto questa notte, che è la notte delle illusioni come ben sapeva Shakespeare («Nascondi ciò che sono, e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni», dice Viola nella Dodicesima notte). (La Stampa)

Il giorno dell'Epifania si è trasformato in una vera festa per la nostra comunità, con l'ormai tradizionale festa della Befana, che ha regalato sorrisi, stupore e divertimento a grandi e... (Virgilio)

E’ il giorno della Befana, vecchietta assai bruttina, ma dal cuore d’oro, con il naso adunco e il mento aguzzo, vestita di poveri stracci. Epifania è un termine greco (“apparizione”), con cui la Chiesa ricorda l’arrivo dei Re Magi in visita alla grotta del Bambino Gesù. (Corriere Salentino)

Esposito: “Il Napoli sta andando oltre ogni aspettativa”

Dalla Teofania alla Visita dei Magi: il Significato Religioso Chi non ha mai sognato di ricevere dolciumi dalla Befana? Ma quali sono le vere origini di questa festa così sentita? L’Epifania, celebrata il 6 gennaio, cela un ricco passato che intreccia storia, religione e folklore. (Positanonews)

L’Epifania è l’ultimo festa di un ciclo caratterizzato dall’Immacolata, Natale, Capodanno e da qui il proverbio che “tutte le feste porta via”. , si festeggia la Befana. (StrettoWeb)

A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Massimiliano Esposito, allenatore ed ex attaccante, fra le tante, di Napoli, Lazio e Verona. Di seguito le sue parole. (Terzo Tempo Napoli)