Come si può spiegare il gesto di una donna che sceglie di uccidere i propri figli

Come si può spiegare il gesto di una donna che sceglie di uccidere i propri figli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il caso dei neonati trovati sepolti nel giardino di una villetta nella provincia di Parma: come è possibile spiegare il gesto di una madre che scegli di uccidere i propri figli, soprattutto quando questa madre è una ragazza di 22 anni con una vita apparentemente “normale”. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Lo sono i vicini di casa, i fidanzati, i genitori, gli amici delle vittime e dei loro aggressori. A essere senza parole non siamo solo noi che ascoltiamo dai media queste notizie, lo sono anche le persone prossime ai diretti protagonisti. (Famiglia Cristiana)

Nel caso in questione lascia attoniti la scoperta di questa sorta di realtà parallela fatta di vacanze e vita normale” che traspare dalle immagini della ragazza al centro delle indagini. “Sono situazioni estreme – commenta all’Adnkronos Salute lo psichiatra Claudio Mencacci – difficili da esplorare, non sempre psicopatologiche. (CremonaOggi)

Traversetolo (Parma), 19 settembre 2024 – Esce la versione di Chiara Petrolini. Interrogata la prima volta, Chiara si attesta sulla negativa assoluta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chiara Petrolini e i neonati sepolti in giardino: le 5 bugie della mamma (e cosa non torna)

È quanto ripetono i cittadini di Traversetolo, dal sindaco Simone Dall’Orto agli amici di Chiara Petrolini, la studentessa di 22 anni indagata per omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere dopo che nel giardino della villa di famiglia sono stati trovati seppelliti due neonati. (la Repubblica)

Cioè in un posto dove i carabinieri sanno dove trovarla, una struttura in cui la ragazza accusata di aver ucciso due neonati è guardata a vista ventiquattr… Dov’è, adesso, Chiara Petrolini? C’è chi dice che sia a casa dei nonni, c’è chi sostiene che sia andata a vivere in un appartamento preso in affitto dalla sua famiglia a Parma (La Stampa)

Già in precedenza c’era stata un’istanza della misura di custodia cautelare per Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa modello, ma il Gip l’aveva respinta. La richiesta di arresto, la seconda inviata dal pm al Giudice per le indagini preliminari, è già partita. (ilmessaggero.it)