Nasa, tempesta solare in arrivo: potrebbe creare un black-out radio in tutto il mondo

Nasa, tempesta solare in arrivo: potrebbe creare un black-out radio in tutto il mondo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Il Solar Dynamics Observatory (SDO), ha osservato nella giornata di domenica 21 luglio un'eruzione di plasma scuro sulla superficie del Sole. L’agenzia statunitense National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), ha confermato l’accaduto rendendo noto in un comunicato che questa emissione di plasma scuro potrebbe portare a "fluttuazioni della rete elettrica" L’Osservatorio della NASA, il Solar Dynamics Observatory (SDO), ha osservato nella giornata di domenica scorsa un'eruzione di plasma scuro sulla superficie del Sole. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Il cielo si prepara a uno spettacolo mozzafiato, ma non senza qualche preoccupazione. , è il giorno della tanto attesa tempesta solare, un fenomeno che promette di illuminare i cieli con aurore spettacolari, ma che porta con sé anche potenziali rischi per le nostre infrastrutture tecnologiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli ultimi giorni, la NASA e la NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration) hanno segnalato un'intensa attività solare i cui effetti potrebbero influenzare in modo significativo le comunicazioni e le reti elettriche sulla Terra. (Adnkronos)

Tempesta solare e blackout totale: "Tv, radio e cellulari ko". Allarme imminente

Al momento non c'è ancora certezza sulla data dell'inizio del fenomeno. Ma da venerdì 26 luglio potrebbero arrivare nuove previsioni. (Liberoquotidiano.it)