Inaugurata la pista di bob e slittino a Cortina d'Ampezzo, Armin Zoeggeler entusiasta: "Bella e difficile, ho i brividi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Evento in cui la pista "Eugenio Monti" sarà sede delle gare di slittino, bob e skeleton. Ma la nuova infrastruttura resterà comunque come importante lascito post olimpico, permettendo alle Nazionali di questi sport di allenarsi su una pista di casa, oltre a consentire uno step decisamente importante (e ulteriore) nel reclutamento di giovani e giovanissimi da avviare alle discipline. Fino a ottobre 2025, l'Italia avrà a disposizione 20 giorni di allenamenti sulla nuova pista, che sarà poi aperta anche alle nazionali straniere in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026 (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Premette: «In qualità di presidente della Federazione internazionale di bob e skeleton, oltre che membro del Comitato interazionale olimpico, dovrei essere neutro e scevro da nazionalismi. Ivo Ferriani, dal palco installato nel cantiere dello Sliding Center di Cortina d'Ampezzo per i pre-test di omologazione, confessa: «Noi federazioni internazionali siamo orgogliosissime di questa pista. (ilgazzettino.it)

Lastre di ghiaccio, altro che sassolini. E non c’erano solo i ringraziamenti a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questi 1.730 metri di pista su cui bob, slittini e skeleton hanno già cominciato a sfrecciare. (ilgazzettino.it)

CORTINA “Abbiamo vinto la sfida e realizzato un pezzo di storia, recuperando un’area e una pista abbandonate che erano ridotte a una sorta di discarica. La nuova Eugenio Monti non sarà solo la pista più iconica dal punto di vista sportivo con bob, skeleton e slittino (Radio Più)

In poco più di 300 giorni, con 135 persone di media al lavoro, si è realizzata una vera impresa “all’italiana”. La riqualificazione dello Sliding Centre è stata assegnata all’Impresa Pizzarotti il 31 gennaio 2024 con il cantiere aperto dopo meno di 20 giorni. (Adnkronos)

Il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini ha detto che si è... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lunedì pomeriggio infatti è stato rotto il ghiaccio (è proprio il caso di dire) con la prima discesa assoluta sul tracciato intonso dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026: protagonista un ampezzano «doc», l’azzurro dello skeleton Mattia Gaspari. (Corriere della Sera)