Codice della strada, il dispositivo da avere in auto che può farti evitare multe salate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sicurezza stradale è una priorità assoluta e, con l'introduzione di nuove normative, avere in auto il dispositivo giusto può fare la differenza tra una guida responsabile e una multa salata. Tra questi strumenti, l'etilometro personale sta guadagnando sempre più attenzione, non solo per la sua praticità ma anche per il ruolo cruciale che svolge nel rispetto del nuovo Codice della Strada. Che cos'è l'etilometro portatile Il dispositivo consente di misurare in modo rapido ed efficace il tasso alcolemico, un parametro fondamentale per stabilire se si è idonei alla guida. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
La domanda è aumentata a dismisura soprattutto nel periodo delle feste ma molti cittadini non hanno trovato i dispositivi e così le farmacie si sono attrezzate per riordinarli. Etilometri introvabili nelle farmacie anconetane, in molti casi sono stati ordinati ma ancora non consegnati dalle aziende distributrici. (il Resto del Carlino)
Aldo Tagliaferro anticipa le notizie che troverete domani sulla Gazzetta di Parma in edicola Allarme sicurezza davanti a scuola, parlano i ragazzi (Gazzetta di Parma)
Le nuove regole del codice della strada entrate in vigore lo scorso 14 dicembre sui livelli di tasso alcolemico consentiti per non incappare in sanzioni, hanno fatto schizzare le vendite degli etilometri portatili che in poco tempo sono diventati difficili da reperire nelle farmacie. (Farmacista33)
Chi avrebbe mai pensato che un piccolo dispositivo potesse scatenare una tale frenesia? Eppure, in Veneto, gli etilometri portatili sono diventati l'oggetto del desiderio di molti. Ma cosa ha scatenato questa corsa all'alcoltest? La risposta è semplice: il nuovo codice della strada, entrato in vigore il 14 dicembre, che ha inasprito le sanzioni per chi guida in stato di ebbrezza. (La Voce di Rovigo)
Le nuove regole contenute nel Codice della Strada 2024, entrato in vigore il 14 dicembre, hanno già sortito un primo, evidente, effetto: nelle farmacie bolognesi gli etilometri portatili sono praticamente introvabili. (il Resto del Carlino)
Tanto che anche a Pesaro in questi giorni è diventato quasi impossibile trovare un etilometro portatile disponibile in farmacia e soprattutto durante le festività, sono stati centinaia i pesaresi che hanno acquistato un dispositivo ancora reperibile, facendo un tutto esaurito in poco tempo. (il Resto del Carlino)