Elezioni regionali Emilia Romagna e Umbria, tonfo dell’affluenza alle ore 19 | DATI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

E’ stata del 31,22% l’affluenza alle 19 per le elezioni regionali in Umbria secondo i dati del ministero dell’Interno relativi a tutte le mille sezioni allestite. Un dato inferiore rispetto al 52,78% della precedente consultazione che però si svolse solo nella giornata di domenica mentre in questa occasione si voterà anche lunedì fino alle 15. A livello territoriale si è votato di più in provincia di Perugia, 31,67% (53,08% nel 2019), rispetto a quella di Terni, 29,90% (51,95%) (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

4.529 sezioni elettorali in 330 Comuni. Si parte stamattina, con urne aperte alle 7 fino alle 23. Si riprende domani, dalle 7 alle 15. È il turno delle elezioni regionali in Emilia Romagna, dove saranno chiamati al voto 3,6 milioni di aventi diritto. (Liberoquotidiano.it)

Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle urne per eleggere il o la presidente della Regione e i componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (Estense.com)

Mancano poche ore all'apertura dei seggi per le elezioni regionali 2024 in Umbria ed Emilia-Romagna: si vora domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15. (Fanpage.it)

Umbria, Donatella Tesei: "Così la sinistra aveva sfasciato la sanità"

Gli elettori, che a Bologna sono 309.777 persone, con una … BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria: si vota domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Ecco chi sono i candidati. (Il Sole 24 ORE)

Ci siamo. Dopo settimane di schermaglie, domani mattina anche in Umbria si apriranno i seggi per l’elezione del presidente della Regione. Il centrodestra unito e compatto ha riconfermato la fiducia alla governatrice uscente, Donatella Tesei, protagonista di un mandato, quello giunto al termine, che ha rilanciato l’Umbria sotto tutti i punti di vista. (Liberoquotidiano.it)