Papa in udienza generale torna a chiedere pace nel mondo

Papa in udienza generale torna a chiedere pace nel mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

Città del Vaticano, 8 gen. Ancora una richiesta di pace per il mndo. A rivolgerla è stato stamane Papa Francesco al termine dell'udienza generale in Aula Nervi in Vaticano.Francesco ha invitato i tanti fedeli riuniti a "non dimenticare di pregare per la pace" citando, in particolare "la martoriat Ucraina, Nazareth, Israele e tutti i paesi in guerra"."Chiediamo al pace - quindi concluso - perchè la guerra è sempre, sempre una sconfitta". (Tiscali Notizie)

Su altre testate

Papa Francesco ha rinnovato oggi l'appello "a un cessate-il-fuoco e alla liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza, dove c'è una situazione umanitaria gravissima e ignobile", chiedendo "che la popolazione palestinese riceva tutti gli aiuti necessari". (Tiscali Notizie)

Anche all’Angelus ripete l’appello a pregare e quindi a contribuire perché si raggiunga, lo fa anche rivolgendosi alle comunità ecclesiali dell’Oriente che domani celebrano il Santo Natale. Benedetta Capelli – Città del Vaticano Non dimentichiamo di pregare per la pace nella martoriata Ucraina, Palestina, Israele, tutti i Paesi che sono in guerra, in Myanmar. (Vatican News - Italiano)

“Non dimentichiamo di pregare per la pace”, scandisce Francesco al termine dell’udienza generale di oggi, 8 gennaio, dopo una catechesi interamente dedicata alla piaga dello sfruttamento, degli abusi e della costrizione al lavoro per centinaia di migliaia di bambini. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: "Più simili a pastori o insensibili alla presenza di Gesù?"

Papa Francesco: i figli sono un dono di Dio (La Voce del Popolo)

#TempodiNatale ] La "stella di Gesù", luce nelle debolezze umane e orizzonte verso il quale mettersi "in cammino" per non scadere in un'esistenza "piatta", inchiodata alla tristezza. È la stella di Gesù, che viene a prendersi cura della nostra fragile umanità. (Vatican News - Italiano)

Papa Francesco: "Più simili a pastori o insensibili alla presenza di Gesù?" (Liberoquotidiano.it)