Gaza, Di Battista consegna 80mila firme in Senato per riconoscimento Palestina: "Ora tocca all'Italia, il nostro un governo pavido" - VIDEO

Gaza, Di Battista consegna 80mila firme in Senato per riconoscimento Palestina: Ora tocca all'Italia, il nostro un governo pavido - VIDEO
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia INTERNO

Alessandro Di Battista dà appuntamento con la sua associazione 'Schierarsi' a due passi dal Senato e sono in tanti a raggiungerlo, e tante le bandiere palestinesi che sventolano nell'aria. Scalda subito il clima l'ex enfant prodige del M5S, ammesso ce ne fosse bisogno visti i 34 gradi all'ombra. "Sono fiero che in un momento di forte disaffezione politica, con più della metà degli aventi diritto che non vota, siamo riusciti come associazione culturale a raggiungere quota 80 mila firme - rivendica-. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

uscii dal Parlamento e oggi ci rientro con 80mila firme di cittadini che sono indignati dal terrorismo di Stato israeliano e dall'ipocrisia con cui rispondono le istituzioni italiane, a partire da questo Governo pavido. (L'Unione Sarda.it)

Alessandro Di Battista è un po' come George Foreman (se leggesse questo pezzo il grande campione americano ci querelerebbe): si ritira, ritorna, si ritira ancora e poi ritorna. (Secolo d'Italia)

Riconoscimento Stato Palestina, Di Battista consegna 80mila firme in Senato 28 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Italia riconosca lo Stato di Palestina: 80.000 firme depositate in Senato

L’Italia, con la sua straordinaria ricchezza culturale e naturale, potrebbe affrontare una minaccia inaspettata: l’innalzamento del livello del mare. Quella che viene subito in mente è la situazione di Venezia che, ovviamente, è l’esempio più noto. (Proiezioni di Borsa)

Così, con undici scatoloni e circa 80mila sottoscrizioni raccolte, l’ex parlamentare varca l’ingresso di Palazzo Madama, per promuovere la causa del riconoscimento dello Stato di Palestina. Quello del movimentismo, delle iniziative dal basso, con tanto di raccolte firme e leggi di iniziativa popolare. (Il Fatto Quotidiano)

Sono state ufficialmente consegnate ieri pomeriggio al Senato della Repubblica le 78.514 firme raccolte dall’Associazione Schierarsi a supporto della proposta di legge di iniziativa popolare per il riconoscimento dello Stato di Palestina da parte del nostro Paese. (L'INDIPENDENTE)