Medioriente: autorità Gaza, 183 bambini uccisi in attacchi Israele

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Milano, 19 mar. (LaPresse/AP) – Il ministero della Sanità di Gaza ha affermato che almeno 183 bambini e 94 donne sono stati uccisi in raid dell’esercito israeliano da ieri, ovvero dalla ripresa degli attacchi dell’Idf sull’enclave palestinese. LaPresse (LAPRESSE)

Su altre fonti

Parla, come sempre, della sabbia della guerra e del terrorismo. Difficile dire se siamo di fronte all'apertura dei «cancelli dell'inferno» che Trump ha minacciato, ma certo si disegna uno scenario che scavalca i confini della guerra che Israele affronta di nuovo nella Striscia. (il Giornale)

Benjamin Netanyahu ha imp… (la Repubblica)

Due dipendenti delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi in un edificio dell'ONU a Deir El Balah, nella Striscia di Gaza centrale. La notizia è stata prima resa nota da Hamas e poi confermata da una fonte delle Nazioni Unite mentre l'esercito israeliano smentisce ogni responsabilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gaza City, Deir al-Balah, Khan Younis e Rafah, i target. La chiama così un amico che nella notte manda su WhatsApp un messaggio dalla Striscia. (Corriere della Sera)

Tutta la Striscia è sotto attacco Secondo fonti di Hamas sono 970 le vittime dei raid israeliani delle ultime ore, mentre i feriti sarebbero oltre 560. (Vatican News - Italiano)

«Ci ha svegliato il tonfo delle bombe. Non lo sentivamo da due mesi. Ma il rumore è inconfondibile. Siamo balzati in allerta. Alcuni ordigni sono caduti molto vicini, a circa trecento metri. Grazie a Dio, stiamo bene. (Avvenire)