Netanyahu spinge per un conflitto senza fine a Gaza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Min lettura Israele ha ripreso gli attacchi su larga scala a Gaza con un'ondata di bombardamenti aerei e colpi di artiglieria su tutto il territorio già devastato. Secondo le autorità palestinesi, ci sono stati più di 400 morti e centinaia di feriti. Tra le vittime ci sarebbero alcuni alti funzionari di Hamas e molti civili, tra cui donne e bambini. Gli ospedali e le squadre di protezione civile hanno affermato di essere stati sopraffatti. (Valigia Blu)
Su altre testate
Quell’ammucchiata progressista che qualcuno con eccesso di ottimismo aveva battezzato “campo largo”, insieme a giornaloni e intellettualini di complemento, è ormai specializzata nell’arte dell’abbaglio storico. (Liberoquotidiano.it)
Fra gli analisti, i diplomatici, i giornalisti più accreditati, da settimane la questione non è mai stata il “se” ma sempre e soltanto il “quando” Israele avrebbe ripreso la sua offensiva su Gaza. La risposta è arrivata nella notte fra lunedì e martedì sotto forma di una pioggia di bombe caduta sulla Striscia, uccidendo centinaia di persone, per la maggior parte civili. (la Repubblica)
«Questo è il rumore degli aerei da ricognizione israeliani, ascolta». Le parole nell’audio si interrompono per lasciare spazio al suono ovattato e incessante dei velivoli che sorvolano la Striscia. «Il rumore va avanti da 24 ore, non ce la facciamo più», dice a Open Fouad. (Open)
La notizia è stata prima resa nota da Hamas e poi confermata da una fonte delle Nazioni Unite mentre l'esercito israeliano smentisce ogni responsabilità. Due dipendenti delle Nazioni Unite sono rimasti uccisi in un edificio dell'ONU a Deir El Balah, nella Striscia di Gaza centrale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La madre dice che la sua famiglia si trasferirà "entro un anno" nella Striscia, insieme a "migliaia di altre famiglie". Le protagoniste del filmato sono una donna e sua figlia, che rispondono ad alcune domande dalla linea di confine con la Striscia di Gaza (Il Giornale d'Italia)
Secondo il Times of Israel è stata la p… (L'HuffPost)