Grecia nella morsa degli incendi, dieci reggiani a Rodi: “Pronti a essere evacuati, ecco cosa sta succedendo”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Resto del Carlino ESTERI

Reggio Emilia, 25 giugno 2023 – “A Rodi abbiamo dieci persone, una coppia e due famiglie reggiane, le quali non sono toccate dall’incendio che sta colpendo l’isola". Chi parla è Barbara Vecchi, area manager dell’agenzia di viaggio Gattinoni Travel Store. Il grosso incendio che sta colpendo l’isola della Grecia sta tenendo il settore col fiato sospeso. Alcune di loro "fortunatamente – come ci dice un’operatrice dell’agenzia Spinnaker’s – non sono state toccate dalla problematica", come anche Aci Tour. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

E le strade sono bloccate, la polizia non ci fa andare neppure per recuperare i bagagli perché gli incendi stanno continuando. Tutte le nostre cose sono rimaste nella stanza dell'hotel. (ilmessaggero.it)

– Sono ore drammatiche per gli italiani evacuati dalle zone coinvolte nell’incendio a Rodi, duemila secondo la stima della Farnesina che sarebbe in contatto con circa un migliaio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Situazione difficile anche ad Evia, dove si trovava il vicegovernatore della Grecia centrale Giorgos Kelaiditis, che ha dichiarato: "Il vento è forte, il fumo denso e l'aria è difficile da respirare". "Siamo in guerra contro gli incendi, ma nessuna vita è andata persa", ha detto il premier Mitsotakis. (Sky Tg24 )

Resta alto l’allarme in Grecia per gli incendi che infuriano nelle isole di Rodi e Corfù. Continuano ad infuriare gli incendi in Grecia. Dopo le isole di Rodi e Corfù, gli incendi colpiscono anche Eubea. (Periodico Daily)

Reuters (Avvenire)

«Siamo stati costretti a fuggire con il poco che avevamo con noi, praticamente in costume da bagno e poco altro. Inseguiti dal fumo e dal fuoco nell'isola che per una settimana sarebbe dovuta essere il loro meritato paradiso. (ilmessaggero.it)