Artem Uss, la manager spagnola, il violentatore americano: chi sono i sette stranieri fuggiti dall'Italia durante i domiciliari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dagli Usa è arrivato ieri un appello ai magistrati italiani: «Non azzardatevi a mettere Abedini ai domiciliari, voi italiani che in 5 anni vi siete già fatti scappare dai domiciliari 7 estradabili» La condizioni detentive di Cecilia Sala, giornalista di Chora Media e del Foglio e “dell’uomo dei droni” Mohammad Abedini Najafabani, arrestato a metà dicembre su richiesta degli Stati Uniti, sono legate a doppio filo. (Open)
Ne parlano anche altri media
La Corte d'Appello di Milano ha fissato per il prossimo 15 gennaio l'udienza per discutere la richiesta dei domiciliari avanzata dalla difesa di Mohammad Abedini Najafabadi, l'ingegnere iraniano bloccato in Italia il 16 dicembre scorso per una richiesta di estradizione degli Usa. (Corriere Milano)
Il ministro della Giustizia Nordio potrebbe revocare la misura cautelare, ma la decisione sui domiciliari spetta comunque alla magistratura (AGI - Agenzia Italia)
I genitori della giornalista hanno chiesto il silenzio stampa sulla vicenda della figlia per evitare "rischi di allungare i tempi e rendere più lontana una soluzione" ROMA – La Corte d’Appello ha fissato al 15 gennaio l’udienza per la richiesta dei domiciliari a Mohammad Abedini Najafabadi, il 38enne iraniano arrestato a Malpensa il 16 dicembre scorso su richiesta degli Stati Uniti che ora chiedono l’estradizione. (Dire)
Per il governo italiano la prima urgenza è diventata ottenere condizioni decenti e accettabili per Cecilia Sala, prigioniera da due settimane a Teheran senza accuse dalle quali possa difendersi. (Corriere Roma)
Nei casi ordinari l’atto del guardasigilli è puramente formale, ci pensano gli uffici … (Il Fatto Quotidiano)
Il primo atto sul destino processuale dell’“uomo dei droni” iraniani Mohammad Abedini Najafabadi, legato a doppio filo alla liberazione di Cecilia Sala, arriva nel primo pomeriggio di ieri. (La Repubblica)