Pallone d'Oro 2024, la classifica finale: Dovbyk e Hummels a pari punti

Pallone d'Oro 2024, la classifica finale: Dovbyk e Hummels a pari punti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Questa sera a Parigi avverrà la consegna del Pallone d’Oro 2024, il più prestigioso e ambito premio individuale del mondo del calcio. Per la prima volta dal 2003 nell’elenco di finalisti diffuso da France Football non ci sono né Cristiano Ronaldo né Messi: nell’ultimo ventennio almeno uno dei due c’era sempre stato. Sarà quindi una cerimonia che si può definire epocale per il Pallone d’Oro che prenderà il via alle ore 20.20 e vedrà anche l’assegnazione di altri premi individuali, come il premio al miglior portiere della stagione, alla migliore calciatrice o al migliore allenatore. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Parigi: gala del Pallone d’oro, ricchi premi e cotillons, gli exit poll davano per vincente Vinicius jr, pronto l’areo privato sulla pista di Madrid, preparati i bagagli dei cinquanta invitati "blancos", undici nomination con garanzia di successo finale, in corsa oltre a Vinicius, Bellingham, Mbappé, Carbajal, Valverde, Tony Kroos, Rudiger, per il trofeo Yashin, miglior portiere Lulin, per il premio Puskas, miglior giovane, Arda Guler, miglior allenatore Carlo Ancelotti. (il Giornale)

27° Vitinha (PSG) 12° Florian Wirtz (Bayer Leverkusen) (Tutto Napoli)

Emergono altri cinque nomi in classifica per il Pallone d'Oro 2024, con le posizioni che vanno dalla 15 alla 11. E poi ancora 13° Dani Olmo (prima al Lipsia, poi al Barcellona), 12° Florian Wirtz (Bayer Leverkusen) e 11° Phil Foden (Manchester City). (Tutto Juve)

UFFICIALE – Lautaro Martinez in top-10 al Pallone d’Oro! Posizione

Una stagione incredibile, celebrata a dovere malgrado non siano presenti esponenti della società spagnola. Il Real Madrid non è presente alla cerimonia del Pallone d'Oro a Parigi, ma è stato premiato ugualmente come miglior club del 2024. (TUTTO mercato WEB)

L'ex centrocampista tedesco Toni Kroos ha parlato della probabile vittoria del Pallone d'Oro da parte dello spagnolo Rodri che avrebbe battuto il madridista Vinicius Jr facendo scoppiare una polemica in Spagna - e non solo - tanto che il Real Madrid non si è presentato alla cerimonia in atto a Parigi (TUTTO mercato WEB)

ESITO – Lautaro Martinez è arrivato in top-10 del Pallone d’Oro. Il calciatore dell’Inter ha ricevuto un enorme riconoscimento di caratura internazionale, ma non ha raggiunto i primi 5 posti. L’attaccante ha ottenuto il settimo posto a discapito delle indiscrezioni degli ultimi giorni. (Inter-News)