Le condizioni di Edoardo Bove: atteso per oggi un bollettino. Ipotesi: arresto cardiaco causato da aritmia

Le condizioni di Edoardo Bove: atteso per oggi un bollettino. Ipotesi: arresto cardiaco causato da aritmia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SPORT

Dopo il grande spavento di ieri sera, la corsa in ospedale e il tempestivo intervento dei medici, è tempo di indagini approfondite. I medici sono già al lavoro per capire cosa abbia causato il malore che ha colpito Edoardo Bove al 16' minuto di Fiorentina-Inter, provocando l'interruzione e il rinvio a data da destinarsi della partita. Oggi dovrebbe arrivare un nuovo comunicato congiunto tra Fiorentina e ospedale Careggi sulle condizioni del giovane centrocampista: Bove, infatti, svolgerà altri accertamenti, al termine dei quali sarà divulgato un nuovo bollettino medico. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nota condivisa dall'Azienda Ospedaliera di Careggi: "Si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva". (Fanpage.it)

Questa la nota del club gigliato: "La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari". (Firenze Viola)

Le immagini di Edoardo Bove che crolla durante Fiorentina-Inter hanno subito evocato altri tragici episodi nel calcio. Le scene di Christian Eriksen, che nel 2021, con la maglia dell’Inter, subì un infarto durante una partita con la sua nazionale agli Europei, avevano fatto il giro del mondo. (RomaNews)

Tutti stretti attorno a Edo Bove. Dalla famiglia ai tifosi: “Coraggio, siamo con te”

"Prego di rivederti così al più presto. Ti abbraccio forte". Mario Balotelli, attaccante del Genoa, ha postato sulle storie di Instagram una foto di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina colpito da un malore durante il match contro l'Inter, sorridente, augurandosi il meglio per quanto riguarda il suo stato di salute. (TUTTO mercato WEB)

TMW Fiorentina-Inter, impossibile un recupero nel 2024: probabile uno slittamento a febbraio (TUTTO mercato WEB)

Come un drammatico ’déja vu’ i viola che torna nuovamente a fare i conti con il destino e con un’attesa infinita davanti alle porte di un ospedale. – “Forza Edoardo, Firenze è con te”. (LA NAZIONE)