Perché Mattarella è stato a Caivano (e quella Messa per Piersanti)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una sorpresa e un segno di vicinanza importante, in tempi difficilissimi. Per Caivano, da sempre terra ferita; per il suo parroco coraggioso don Maurizio Patriciello, perseguitato e minacciato; e per l'Italia che combatte contro le mafie, nei giorni in cui di omicidi di mafia s'è tornato a parlare, con le novità sull'inchiesta per l'omicidio di Piersanti Mattarella. Non era ancora mezzogiorno di ieri quando tre auto blu hanno varcato il cancello di ingresso del cortile della parrocchia di San Paolo Apostolo al parco Verde di Caivano, ieri. (Avvenire)
Su altri giornali
In particolare, ieri Mattarella è stato in visita al belvedere di San Martino. Questa mattina, invece, il Presidente ha presieduto al Parco Verde di Caivano per la messa di mezzogiorno celebrata da don Maurizio Patriciello che lo ha accolto come fratello in preghiera, accanto al presidente il Prefetto di Napoli Michele di Bari. (ilmattino.it)
Infine la foto di rito con il sacerdote dinanzi all’altare. Visita a sorpresa a Caivano per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il capo di Stato italiano si è presentato intorno alle 12 nella chiesa del Parco Verde dove don Maurizio Patriciello stava celebrando la santa messa domenicale. (Liberoquotidiano.it)
L presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato nella parrocchia del Parco Verde di Caivano, prima di ripartire per la Sicilia, per partecipare alla messa presieduta da don Maurizio Patriciello nella chiesa San Paolo. (La Repubblica)
Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, in un'intervista a Il Mattino anticipa le mosse del governo dopo la pubblicazione del decreto che, sul modello Caivano, individua sette aree periferiche da Nord a Sud, da riqualificare. (Liberoquotidiano.it)
Prima di lascire Napoli, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha voluto fare tappa al Parco Verde di Caivano, partecipando alla Messa celebrata da don Maurizio Patriciello. Un gesto simbolico, accompagnato da parole dense di significato e di speranza per una comunità che combatte ogni giorno per risollevarsi dalle difficoltà. (Famiglia Cristiana)
La Juventus si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con un certo scetticismo da parte dei tifosi. Dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana, si torna a parlare di calciomercato e al centro delle trattative bianconere si trova l’attacco, un reparto che, complice l’infortunio di Milik, necessita di rinforzi per sostenere l’intensa annata di impegni. (Minuti Di Recupero)