Il M5S si unisce ai medici e infermieri in sciopero contro le politiche governative

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times INTERNO

Il Movimento 5 Stelle (M5S) ha dichiarato il suo forte sostegno allo sciopero dei lavoratori della sanità previsto per domani, esprimendo solidarietà con medici e infermieri che protesteranno contro quelle che ritengono politiche sanitarie imprudenti del governo Meloni. In una dichiarazione congiunta, Senatori e Deputati del M5S nella Commissione Affari Sociali hanno annunciato che una loro delegazione parteciperà attivamente alla protesta. (Nurse Times)

La notizia riportata su altri giornali

33 dell’emanando testo al vaglio del Parlamento. (SIULP Nazionale)

Asfissiando il Ssn, punendo il pubblico impiego, manomettendone la previdenza, mercificando il diritto alla salute (Panorama della Sanità)

Il fine del Siap è quello di evitare amare sorprese nel prossimo futuro. (SIAP)

Dovrebbe essere presentato la settimana prossima al Senato il maxiemendamento del Governo con le modifiche alle misure della Manovra 2024, tra le quali i tagli alla pensione che colpiscono il personale Ssn. (Farmacista33)

Ill governo è al lavoro su una revisione della norma della manovra che prevede una stretta sulle pensioni di medici e di una serie di altre categorie tra le quali dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari. (- DottNet)

Felice Romano, Segretario Generale del primo sindacato del Comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, il SIULP, tiene a precisare in merito alle rivendicazioni provenienti dai pensionati: “Il SIULP si riconosce totalmente nella posizione espressa nella manifestazione di sabato scorso dal Segretario Generale della CISL Luigi Sbarra – commenta Romano – relativamente alla necessità che l’esecutivo riveda la legge di stabilità in merito alla rivalutazione delle pensioni e abroghi l’art. (SIULP Nazionale)