Borsa: settimana di timidi guadagni per l’immobiliare con l’assist della BCE

Borsa: settimana di timidi guadagni per l’immobiliare con l’assist della BCE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Nuova boccata d'ossigeno per il mercato immobiliare, dopo che questa settimana la Banca centrale europea ha deciso per un altro taglio di 25 punti base al tasso di riferimento, come tutti si attendevano. Quanto al percorso di politica monetaria che intraprenderà Francoforte nei prossimi mesi la presidente Lagarde è rimasta cauta: “non apriamo ad alcun scenario. Il processo di disinflazione è ben avviato e tutte le informazioni ricevute nelle ultime cinque settimane vanno nella stessa direzione, ovvero più in basso. (QuiFinanza)

Su altre testate

La Bce ha deciso di tagliare i tassi di interesse di 25 punti base (Impresa Italiana)

Dopo più di quattro anni, la Banca centrale europea di Christine Lagarde ha un suo modo riconoscibile di reagire ai segnali dal mondo esterno. Può essere dapprima lenta nel registrare i cambiamenti, poi però si adegua con decisione crescente. (Corriere della Sera)

Buone notizie per i Docenti e Personale ATA. Taglio Tassi BCE e nuove opportunità per i Prestiti NoiPa, tutto sulle ultime novità (Orizzonte Scuola)

Tassi di interesse, Unimpresa: “Incertezza su nuovo taglio della Bce a dicembre”

(Marco Sabella) La decisione di una sforbiciata ai tassi era data per scontata dagli operatori di mercato. Ma secondo gli analisti siamo soltanto agli inizi di un ciclo discendente che si svilupperà in pieno soltanto nel 2025. (Corriere della Sera)

Come previsto, giovedì 17 ottobre la Banca Centrale Europea ha tagliato di 25 punti base il tasso sui depositi, portandolo al 3,25%, e ha rinunciato a fornire ulteriori indicazioni sul percorso dei tassi di interesse. (Morningstar)

Infatti il calo dei tassi si traduce direttamente in un costo dei mutui più contenuto. La riduzione del costo del denaro rende i finanziamenti per l'acquisto di una casa più accessibili per i cittadini che hanno un mutuo o stanno pensando di acquistare casa. (Adnkronos)