ASP di Agrigento in piazza e in classe per celebrare la Giornata mondiale del diabete

ASP di Agrigento in piazza e in classe per celebrare la Giornata mondiale del diabete
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Diverse le azioni messe in campo dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento in occasione dell'undicesima edizione della Giornata mondiale del diabete in programma domani, giovedì 14... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Circa 83mila marchigiani soffrono di diabete, il 5,6% della popolazione complessiva regionale. Proprio per diffondere la cultura della prevenzione, sabato 16 novembre ad Ancona, si potrà scoprire se i propri valori corporei siano correttamente nella norma, nei riguardi di una malattia cronaca eterogenea caratterizzata da persistente aumento dei livelli di zucchero nel sangue. (il Resto del Carlino)

OLBIA. Il centro commerciale Olbiamare si è trasformato oggi, 14 novembre, in un punto d'incontro tra la comunità e la Fondazione Italiana Diabete. (Olbiapuntoit)

'Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con... (Virgilio)

LA GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE IN ROMAGNA

ROMA (ITALPRESS) - "Quello che noi cerchiamo di portare all'attenzione di questa giornata è la parola 'prevenzione' che vale per entrambe le tipologie di diabete; quello di tipo 2 è prevenibile con stili di vita sani, con una sana alimentazione e combattendo l'obesità, per quello di tipo 1 la prevenzione non c'è ancora completamente ma c'è la prevenzione della chetoacidosi, che è una condizione gravissima che può portare addirittura alla morte". (Il Sole 24 ORE)

Il diabete, malattia complessa che racchiude in sé diverse tipologie, tra cui ad esempio il diabete di tipo 1, caratterizzato dall’assenza totale di secrezione insulinica, un tempo noto come diabete giovanile proprio perché compare principalmente nei bambini e giovani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In Emilia-Romagna quasi 8 persone su 100 vivono con il diabete. In Romagna sono oltre 82.000 le persone con diabete, a questo numero si devono aggiungere oltre 20.000 persone che già vivono con diabete ma ancora non ne hanno la consapevolezza. (Ausl Romagna)