La casa è sempre la casa. Per far dimenticare la tassa, il governo promette un bonus

La casa è sempre la casa. Per far dimenticare la tassa, il governo promette un bonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Casa, casa e ancora casa. Scottato dalla confusione sull'aggiornamento dei valori catastali per le abitazioni ristrutturate sfruttando il Superbonus, tema tabù per il centrodestra che fin dall'abolizione del Ici, proposta da Silvio Berlusconi, sulle abitazioni degli italiani ha costruito il consenso, il governo corre ai ripari. Allo studio c'è il ripristino al 50% del bo… (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". (il Giornale)

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". (Il Sole 24 ORE)

Per le ristrutturazioni edilizie “penso che potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa”. “Dobbiamo fare in modo di agevolare chi vuole fruire di un bonus edilizio per la prima casa - ha sottolineato Leo - compatibilmente con risorse, ci si potrebbe tornare…per il resto si vedrà”. (Adnkronos)

Ristrutturazioni della prima casa, Leo apre al bonus al 50%: “Vediamo le coperture…”

La non promessa arriva dal viceministro dell’Economia Maurizio Leo, nonostante il governo abbia già fatto capire che non ha nessuna intenzione di continuare a prorogare dopo 12 anni … (Il Fatto Quotidiano)

Per le ristrutturazioni edilizie "penso che potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo ha spiegato il viceministro all'Economia, Maurizio Leo, chiarendo che il ragionamento in corso si inserisce nel quadro della sostenibilità delle misure. Il governo è al lavoro per mantenere il bonus ristrutturazioni sulla prima casa al 50%, che dal prossimo anno dovrebbe ridursi al 36%. (Secolo d'Italia)