Edilizia, la mannaia sui bonus preoccupa le imprese venete: «Così il mercato si ferma»

Edilizia, la mannaia sui bonus preoccupa le imprese venete: «Così il mercato si ferma»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Dal primo gennaio ci sarà un unico bonus per le ristrutturazioni edilizie e l’aliquota di detrazione scenderà dal 50 al 36%, per scendere di nuovo dal 2028 al 30%. Cambia moltissimo per chi vuole investire sulla propria casa sostituendo la caldaia o gli infissi, per consumare meno energia o migliorare il riscaldamento. I bonus edilizi hanno giocato un ruolo importante nell’ultimo ventennio, consentendo a migliaia di famiglie di riqualificare l’appartamento senza dover saccheggiare i risparmi, e adesso dovranno rifare i conti per capire se l’esborso resta sostenibile. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

“Penso che potremo tornare a una detrazione del 50% sulle ristrutturazioni della prima casa, senza prendere impegni e compatibilmente con le risorse disponibili, ma non prometto niente”. (Il Fatto Quotidiano)

Casa, dolcissima casa. (la Repubblica)

“Dobbiamo fare in modo di agevolare chi vuole fruire di un bonus edilizio per la prima casa - ha sottolineato Leo - compatibilmente con risorse, ci si potrebbe tornare…per il resto si vedrà”. Lo ha detto il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno ‘Far crescere insieme l’Italia’ organizzato da Fratelli d’Italia a Milano. (Adnkronos)

Bonus ristrutturazione salvato dai tagli? Leo: “Potremmo tenerlo al 50% per la prima casa”

Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio per la prima casa". “Potremmo ritornare a una detrazione sul 50 per cento per la prima casa – spiega Leo -. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa In manovra possibile ritorno al bonus edilizio al 50% sulla prima casa (altovicentinonline.it)

In particolare il viceministro dell’Economia ha parlato di un bonus del 50 per cento sui rifacimenti della prima casa. Intervenuto al convegno "Far crescere insieme l'Italia", Maurizio Leo ha lasciato aperto uno spiraglio in fatto di detrazioni sulle ristrutturazioni. (Liberoquotidiano.it)