Leo: "Ipotesi tornare a detrazione del 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa"

Leo: Ipotesi tornare a detrazione del 50 per cento su lavori ristrutturazione prima casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ECONOMIA

Per quanto riguarda le ristrutturazioni, "potremmo ritornare a una detrazione magari sul 50 per cento per la prima casa. Dobbiamo fare in modo di agevolare coloro i quali vogliono fruire del bonus edilizio per la prima casa". Lo ha affermato Maurizio Leo, vice ministro dell'Economia e delle Finanze, intervenendo a "Far crescere insieme l'Italia", l'evento organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa. Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio”. Ne parla il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso del suo intervento durante il convegno di Fdi a Milano, intitolato ‘Far Crescere insieme l’Italia’. (altovicentinonline.it)

Leggi tutta la notizia Lo ha detto il viceministro dell'Economia, Maurizio Leo, intervenendo al convegno... (Virgilio)

Per le ristrutturazioni edilizie "penso che potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leo: “Possibile ritorno al bonus al 50% per 1ª casa”

Un calo non ideale, mentre in cui l'Italia si avvicina alle scadenze della direttiva europea Case green. L'anno prossimo il bonus ristrutturazioni scenderà al 36%, e poi dal 2028 ancora al 30%. (Fanpage.it)

Dal primo gennaio ci sarà un unico bonus per le ristrutturazioni edilizie e l’aliquota di detrazione scenderà dal 50 al 36%, per scendere di nuovo dal 2028 al 30%. Cambia moltissimo per chi vuole investire sulla propria casa sostituendo la caldaia o gli infissi, per consumare meno energia o migliorare il riscaldamento. (Corriere della Sera)

La non promessa arriva dal viceministro dell’Economia Maurizio Leo, nonostante il governo abbia già fatto capire che non ha nessuna intenzione di continuare a prorogare dopo 12 anni … (Il Fatto Quotidiano)