Borse, i titoli sui cui conviene puntare nel 2025: dalla finanza alle energie

Borse, i titoli sui cui conviene puntare nel 2025: dalla finanza alle energie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione L’Economia de Il Corriere della Sera ha preso in considerazione le cosiddette blue chip, ovvero – in gergo finanziario – le società a maggiore capitalizzazione e con politiche di remunerazione del capitale investito più generose, per capire cosa consigliare agli investitori in vista del 2025. Tra le migliori del 2024 c’è Unipol, che ha guadagnato il 130,5% e segna un andamento da dividendo di oltre il 3%. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Ma si è andati davvero oltre, spiega Citi. E ora il Vecchio Continente rappresenta la migliore diversificazione in portafoglio rispetto all’affollamento di Wall Street (Milano Finanza)

Le previsioni per quest'anno però sembrano positive: l'indice S&P 500 di Wall Street ha chiuso il 2024 a 5.881 punti ma per fine 2025 Bank of America vede l’indice a 6.666 punti, mentre Deutsche Bank, JP Morgan e Morgan Stanley a 6.500. (Sky Tg24 )

Così gli ultimi risultati del Retail Investor Beat di eToro, sondaggio condotto su base trimestrale dalla piattaforma di trading e investimento su un campione di 10.000 investitori distribuiti in 12 Paesi nel mondo, di cui 1.000 in Italia. (Wall Street Italia)

Portafoglio 2025: Usa, India e oro per contrastare la volatilità, la view di Gamma Capital Markets

Ultim'ora news 7 gennaio ore 14 (Milano Finanza)

Il 2024 si è distinto come un anno straordinario, forse il migliore dall’inizio del secolo per lo S&P 500, salvo sorprese dell’ultima ora. (Corriere della Sera)

Il 2025 sarà un nuovo anno cruciale per i mercati globali, segnato da elevate aspettative e un panorama economico e politico in trasformazione. Con il consenso degli analisti che converge su una previsione ottimistica per i mercati azionari. (Finanzaonline)