Ossi, morte cerebrale per Gianfranco Pilo: travolto dall'auto guidata da un bambino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«Tutti volevano bene a Gianfranco Pilo». Così il sindaco di Ossi Pasquale Lubinu ricorda la figura del quarantaduenne di cui è stata dichiarata oggi la morte cerebrale nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Sabato scorso è avvenuta la tragedia in paese, nel cortile davanti all’abitazione dell’uomo, nel quartiere Sa Tregonaja, dove si stava festeggiando il compleanno di uno dei tre figli. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo, ricoverato da sabato sera al Santissima Annunziata di Sassari, era già in condizioni disperate. (Casteddu Online)

(Adnkronos) – Non c’è più niente da fare per il 42enne schiacciato dalla sua auto messa in moto da un bambino sabato scorso a Ossi, nel Sassarese. Per Gianfranco Pilo è stata dichiarata la morte cerebrale e avviata la procedura per la donazione degli organi. (CremonaOggi)

Un dramma assurdo, che ha lasciato attonita un’intera comunità. Ossi è sotto shock per la morte di Gianfranco Pilo, 42enne autotrasportatore deceduto ieri dopo essere rimasto in coma da sabato, quando dopo una festa di compleanno è stato travolto dall’auto che per gioco aveva fatto avviare a un bambino di 10 anni. (Cagliaripad.it)

L’Enas, Ente acque della Sardegna, ha comunicato che oggi giovedì 27 marzo dovrà eseguire un intervento urgente di manutenzione straordinaria lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Castelsardo (al servizio anche di Tergu) e da circa un mese anche il potabilizzatore di Pedra Majore (al servizio di Valledoria, Badesi, Santa Maria Coghinas, Viddalba e Trinità d’Agultu) di norma rifornito da un’altra linea dell’Enas, il “Coghinas 1”, attualmente interessata da lavori di manutenzione. (SARdies.it)

A seguito della consegna dei lavori, avvenuta l’11 febbraio, l’impresa appaltatrice ha avviato una serie di interventi strategici e indispensabili per la realizzazione dell’opera. (SARdies.it)

I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi. Gianfranco Pilo – 42enne di Ossi, in provincia di Sassari, schiacciato dall'auto che aveva fatto guidare per gioco a un bambino di 10 anni – è morto mercoledì 26 marzo 2025. (leggo.it)