Manovra, Giorgetti: “Difficile la crescita del Pil dell’1% nel 2024”. Verso tasse più alte sulle case rifatte col superbonus

Manovra, Giorgetti: “Difficile la crescita del Pil dell’1% nel 2024”. Verso tasse più alte sulle case rifatte col superbonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sentinella del Canavese INTERNO

ROMA. Il Psb è un documento «ambizioso ma realistico», la cui «presentazione avviene in un momento con tendenze contrastanti». Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in audizione presso le commissioni Bilancio di Camera e Senato, riferendosi soprattutto alla situazione geopolitica. «La stabilità delle finanze pubbliche è un elemento di grande rilevanza in questo contesto. Il piano delinea un quadro di finanza pubblica che porta ad una stabile riduzione dello stock del debito pubblico e dei relativi oneri, che è una necessità ineludibile», ha aggiunto. (La Sentinella del Canavese)

Su altri media

Sembra quasi che ci siano due ministri dell’Economia, quasi identici non solo nel nome, Giancarlo Giorgetti, ma anche nei progetti e negli obiettivi. (il manifesto)

Banca d’Italia mette in guardia dal lato oscuro del taglio del cuneo fiscale, la cui proroga è una delle poche certezze della prossima legge di Bilancio. L’unica misura imprescindibile della manovra è anche una mina sul sistema delle pensioni. (Buttanissima Sicilia)

“La recente revisione delle stime trimestrali annuali da parte dell’Istat, pur elevando di molto il livello del Pil sia in termini nominali che reali, ha comportato una correzione meccanica al ribasso della crescita acquisita per il 2024 che rende più difficile il conseguimento di una variazione annuale del Pil reale dell’1% per l’anno in corso”. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgetti: "La crescita del Pil dell’1% nel 2024 è difficile"

«Psb ambizioso, ma realistico. Audizione Giorgetti in Commissione Bilancio riunite su Piano strutturale di Bilancio L'audizione di Giorgetti «L'economia è in linea con le aspettative, ma la guerra aumenta l'incertezza», sottolinea nel corso dell'audizione sul Psb convocata a Montecitorio dalle commissioni Bilancio di Camera e Senato. (ilmessaggero.it)

L’1% di pil nel 2024 «è più difficile». Dopo l’allarme lanciato da Bankitalia e Upb, di fronte alle commissioni Bilancio riunite Giancarlo Giorgetti ammette che, alla luce della revisione dei conti pubblici operata dall’Istat, la crescita acquisita per l’anno in corso potrebbe effettivamente mancare il target fissato dal governo. (Milano Finanza)

Giorgetti: “La crescita del Pil dell’1% nel 2024 è difficile” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)