Iran. Maxi attacco di hacker

Iran. Maxi attacco di hacker
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Di Giuseppe Gagliano – Gli attacchi informatici subiti dall’Iran, che hanno colpito tutti e tre i rami del governo e anche infrastrutture critiche come gli impianti nucleari, la distribuzione di carburante e i porti, rappresentano un segnale chiaro della crescente vulnerabilità del Paese a minacce cibernetiche su vasta scala. Questo scenario evidenzia come la guerra informatica sia diventata uno strumento di primo piano nei conflitti moderni, dove attori statali e non statali utilizzano la tecnologia per colpire i punti nevralgici di una nazione. (Notizie Geopolitiche)

Su altre testate

L'Iran avrebbe subito un cyberattacco che ha coinvolto siti governativi e degli impianti nucleari. (ROMA on line)

Usa, Italia, Francia e Spagna: strigliata congiunta contro gli attacchi a Unifil (La Verità)

Non ci sono segnalazioni immediate di impatti (AGI) Red/Nat 120331 OCT 24 Antony Blinken ha espresso la speranza di trovare una soluzione diplomatica in Libano ed evitare un conflitto più ampio. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto il segretario di Stato americano ai giornalisti dopo un vertice a Laos. (Corriere della Sera)

Il Fatto di Domani del 12 Ottobre 2024

Sul fronte diplomatico il governo iraniano è “estremamente nervoso” ed è impegnato in “urgenti sforzi diplomatici” con i Paesi del Medio Oriente per valutare se è possibile ridurre la portata della risposta di Israele al suo attacco missilistico. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo molte fonti, questo è il primo passo di Israele verso un attacco di rappresaglia all’Iran per il lancio di missili balistici contro il territorio dello stato ebraico, avvenuto lo scorso 1 ottobre. (Agenzia askanews)

COLPITA DI NUOVO LA BASE UNIFIL DI NAQOURA, UN MILITARE FERITO. L’IRAN DENUNCIA UN CYBER-ATTACCO (ANCHE SUGLI IMPIANTI NUCLEARI). (Il Fatto Quotidiano)