F1 - F1, Ferrari prova di forza: 0,3" più rapida di tutti stabilizzando le temperature

F1 - F1, Ferrari prova di forza: 0,3 più rapida di tutti stabilizzando le temperature
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FUNOANALISITECNICA SPORT

Ferrari mette a segno una doppietta storica. In F1 non è mai semplice realizzare un’impresa del genere, specie quando durante una stagione si smarrisce il corretto punto di lavoro dell’auto. La rossa però non ha mai mollato, e dopo un periodo di sofferenza, passo e mentalità del team di Maranello sono cambiati. Nelle ultime quattro corse il Cavallino Rampante ha lottato per vincere, risultato non da poco. (FUNOANALISITECNICA)

Se ne è parlato anche su altre testate

Charles Leclerc dice di puntare ancora al titolo. (OA Sport)

Lo conferma anche il team principal Frederic Vasseur, che nell’immediato dopo gara, nel consueto incontro con i media ha ribadito il concetto: "Con monoposto cosi ravvicinate in termini di prestazioni, quando si svolge un’esecuzione perfetta e soprattutto un lavoro di preparazione altrettanto preciso, si possono cogliere occasioni come quella di oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Nello studio post gara di Sky Sport Italia, è Marc Gené a rispondere ai desideri di molti tifosi italiani della Ferrari impersonificando Charles Leclerc. Il monegasco crede ancora nel mondiale nonostante ci siano quasi ottanta punti di differenza da Max Verstappen: "Leclerc ci crede anche quando si trova a 150 punti di distacco. (F1-News.eu)

Bellissima doppietta di Leclerc e Sainz ad Austin. Ferrari a solo 8 punti da Red Bull nei costruttori

E’ una doppietta favolosa quella che ci ha regalato la Ferrari in Texas. Leclerc ha fatto una magia in partenza, sfruttando mirabilmente la scia di Max e il solito avvio al rallentatore di Norris, infilandoli tutti e due alla prima curva. (Tiscali)

L'America è ancora un paese dove si realizzano i sogni. Anche quelli che sembrano proibiti, come una doppietta Ferrari nel gran premio del Texas dove l'ultima vittoria in rosso era stata quella di Kimi Raikkonen nel 2018. (il Giornale)

Austin, che gara! Dopo una lunga e innaturale pausa di ben quattro settimane dall’ultima prova corsa a Singapore, il rombo del 6 cilindri ibrido delle Formula 1 in Texas ha visto una gara Sprint frizzante (sul podio Verstappen, Sainz e Norris) ma sopratutto una prova della domenica diversa dalle aspettative e capace di scrollare tanti pregiudizi su team e piloti blasonati. (Il Sole 24 ORE)