Vasseur: "Siamo al livello della concorrenza. Progressi continui da Monza in poi"

Vasseur: Siamo al livello della concorrenza. Progressi continui da Monza in poi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

La doppietta di Austin, rappresenta una conferma della bontà degli sviluppi introdotti nelle tre gare precedenti, di fatto permettendo alla SF-24 di lottare ad armi pari con i diretti rivali, anzi di mostrare un vantaggio non risibile in termini di gestione degli pneumatici. Lo conferma anche il team principal Frederic Vasseur, che nell’immediato dopo gara, nel consueto incontro con i media ha ribadito il concetto: "Con monoposto cosi ravvicinate in termini di prestazioni, quando si svolge un’esecuzione perfetta e soprattutto un lavoro di preparazione altrettanto preciso, si possono cogliere occasioni come quella di oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'America è ancora un paese dove si realizzano i sogni. Primo Leclerc, secondo Sainz, una doppietta fantastica mentre dietro Verstappen e Norris lottavano ruota a ruota per il podio e il titolo. (il Giornale)

Ferrari mette a segno una doppietta storica. Nelle ultime quattro corse il Cavallino Rampante ha lottato per vincere, risultato non da poco. (FUNOANALISITECNICA)

Gli animi nel box di Maranello si sono subito scaldati, ma Frédéric Vasseur ha cercato di mantenere la calma guardando già al futuro: ancora cinque gare e due Sprint mancano all’appello, ma i punti in palio sono tanti. (Automoto.it)

Il trionfo di Austin della Ferrari può accendere sogni più grandi?

Ma sarà poi davvero così? Intanto, al di là della convincente doppietta texana (a posizioni invertite tra Leclerc e Sainz rispetto a quella di quasi sette mesi fa a Melbourne), c'è da prendere atto di come la Ferrari abbia piazzato due dei suoi quattro colpi vincenti di questa stagione dopo la pausa estiva (Monza prima di Austin) e proprio in una fase del Mondiale "accesa" da due casi scottanti ma soprattutto irrisolti (l'ala flessibile McLaren a Baku, il T-TRay Red Bull in Texas), a proposito dei quali la FIA ha una volta ancora deciso di non decidere: suggerendo invece che imponendosi, di fatto avallando due violazioni del Regolamento Tecnico. (Sport Mediaset)

Nello studio post gara di Sky Sport Italia, è Marc Gené a rispondere ai desideri di molti tifosi italiani della Ferrari impersonificando Charles Leclerc. Verstappen guida da campione ma non vince da nove gare. (F1-News.eu)

Non solo perché per certi versi inaspettata. Ma per il dominio espresso, per una vittoria ottenuta con un capolavoro di guida del principino all’inizio e una strategia perfetta dopo, imponendo un passo che nessuno è poi riuscito a tenere. (Tiscali)